Galleria fotografica

L'Associazione Pensionati ha ospitato la premiazione della "Festa dello Sport 2018", l'evento che si è tenuto a metà dello scorso mese di settembre nel centro cittadino. La "vetrina delle associazioni sportive", come l'hanno ribattezzata l'assessore allo Sport, Denise Manca, e la consigliera Christina Perricone.

Alla presenza dell'Amministrazione Comunale, sono state premiate la ValDruento, l’Olympic Calcio a 5, l’Isola che c’è, l’Accademia di Danza e Spettacolo di Giusy Greco, l’Associazione Pensionati e la loro sezione Petanque, Cascina Vittoria, The Vib, Tennis Druento, Coop Ciclismo, Coop Elicotteristi, Coop Sub, Coop Gec, Victoriando Fitness, Country Rebel, Fitwalking, Comitato Genitori, Durgainga Yoga, Majorettes Punto e Virgola, corpo musicale Santa Cecilia, Polisportiva Valledora Ping Pong, Polisportiva Druento e la sua sezione bocce, Calcio Balilla, Kumiai, Associazione Genitori Druento, Old Wild West, Sea Sport Event Academy, Combriccoccola, Circolo Subacqueo Sottoacqua.

Ma anche la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Croce Rossa, il Gruppo Alpini, i Nonni Vigile, Ornella Bolognesi, Sabrina Zio, Giampiero Passalacqua.

E’ stata anche l’occasione per presentare due nuove realtà associative del territorio, come la “E-Dog”, rappresentata dal suo presidente Leonardo Cicogna, e la “Casa dei Balocchi” della presidente Alessandra Stirone.

Ma anche per presentare al pubblico il documentario realizzato dal druentino Roberto Rolle che, attraverso il suo prezioso drone, ha immortalato i momenti più importanti, e divertenti, degli eventi sportivi che si sono succeduti durante le diverse edizioni. 

Un momento apprezzato da tutti i presenti, che hanno così potuto ammirare, da un punto di vista davvero differente - qual è il drone - questa manifestazione, fiore all'occhiello dell'Amministrazione Comunale guidata da Sergio Bussone. 

"In questi quattro anni, l’evento è cresciuto. Eravamo partite con 18 associazioni. L’ultima volta eravamo 28. E, allo stesso tempo, sono aumentati i bambini presenti, le società hanno avuto un aumento delle iscrizioni e hanno iniziato a parlarsi, a confrontarsi, a organizzare a loro volta eventi in collaborazione. Il nostro obiettivo lo abbiamo raggiunto. E il merito è delle società e delle persone premiate questa sera”.