Pauroso incidente stradale, questa mattina, martedì 22 gennaio 2019, lungo la provinciale 8 che collega Druento a San Gillio, all'altezza del "curvone" di Strada San Gillio, all’altezza del rimessaggio dei camper
Per fortuna, il ragazzo alla guida non si è fatto nulla. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i tecnici del gas per le operazioni del caso.
Ancora incerte le cause dell'incidente, attribuibili forse all'alta velocità e alla strada resa viscida dal ghiaccio. Ma i residenti sono preoccupati: "Gli incidenti succedono certo, ma a noi non bastano più le dita di mani e piedi per contare quelli avvenuti in tutti questi anni. Da tempo battagliamo ed urliamo, senza che nessuno ci ascolti, che quella curva è davvero troppo pericolosa. La cancellata si ripara, ma se ci fosse stata una persona a piedi? In troppi sono già stati investiti, in troppi sono già stati in pericolo. Siamo stati obbligati ad installare il cancello elettrico per paura di essere travolti mentre scendevamo ad aprirlo. Devono essere adottate le dovute misure di sicurezza per tutti. La strada è provinciale, ma la pista ciclabile è comunale ed i due enti non hanno fatto altro che rimbalzarsi la palla l’un l’altro per tutto questo tempo, senza mai affrontare concretamente la situazione; qualche anno fa sono stati installati dei dossi, il cui unico compito è stato quello di diventare una vera e propria rampa di lancio verso casa nostra. Abbiamo scritto a tutti, raccolto firme tra vicini e scritto in passato anche ad un giornale. Siamo davvero esasperati dalla situazione".
(Foto di Elena Contratto)