DRUENTO - Esce di strada e si abbatte sulla cancellata dell'abitazione: miracolosamente illeso

| E' successo questa mattina. Nell'impatto tranciata una conduttura del gas. I residenti intanto protestano: "Bisogna aspettare il morto per intervenire?".

+ Miei preferiti
DRUENTO - Esce di strada e si abbatte sulla cancellata dellabitazione: miracolosamente illeso
Pauroso incidente stradale, questa mattina, martedì 22 gennaio 2019, lungo la provinciale 8 che collega Druento a San Gillio, all'altezza del "curvone" di Strada San Gillio, all’altezza del rimessaggio dei camper

Attorno alle 5, una Fiat 500 è finita fuori strada, letteralmente sradicando la cancellata di un'abitazione e tranciando una tubatura del gas.
Per fortuna, il ragazzo alla guida non si è fatto nulla. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i tecnici del gas per le operazioni del caso.

Ancora incerte le cause dell'incidente, attribuibili forse all'alta velocità e alla strada resa viscida dal ghiaccio. Ma i residenti sono preoccupati: "Gli incidenti succedono certo, ma a noi non bastano più le dita di mani e piedi per contare quelli avvenuti in tutti questi anni. Da tempo battagliamo ed urliamo, senza che nessuno ci ascolti, che quella curva è davvero troppo pericolosa. La cancellata si ripara, ma se ci fosse stata una persona a piedi? In troppi sono già stati investiti, in troppi sono già stati in pericolo. Siamo stati obbligati ad installare il cancello elettrico per paura di essere travolti mentre scendevamo ad aprirlo. Devono essere adottate le dovute misure di sicurezza per tutti. La strada è provinciale, ma la pista ciclabile è comunale ed i due enti non hanno fatto altro che rimbalzarsi la palla l’un l’altro per tutto questo tempo, senza mai affrontare concretamente la situazione; qualche anno fa sono stati installati dei dossi, il cui unico compito è stato quello di diventare una vera e propria rampa di lancio verso casa nostra. Abbiamo scritto a tutti, raccolto firme tra vicini e scritto in passato anche ad un giornale. Siamo davvero esasperati dalla situazione". 

(Foto di Elena Contratto) 

Galleria fotografica
DRUENTO - Esce di strada e si abbatte sulla cancellata dellabitazione: miracolosamente illeso - immagine 1
DRUENTO - Esce di strada e si abbatte sulla cancellata dellabitazione: miracolosamente illeso - immagine 2
DRUENTO - Esce di strada e si abbatte sulla cancellata dellabitazione: miracolosamente illeso - immagine 3
Cronaca
BORGARO - Partiti i lavori per il rifacimento della scalinata di piazza Agorà
BORGARO - Partiti i lavori per il rifacimento della scalinata di piazza Agorà
"Ora, con questi due interventi, rimetteremo in sicurezza una porzione dell'area dove ogni settimana è presente il mercato rionale", spiega il vicesindaco Fabrizio Chiancone.
VENARIA - Ennesimo incidente all'incrocio tra via Juvarra e via Palestro
VENARIA - Ennesimo incidente all
E' successo nel primo pomeriggio odierno, attorno alle 13, nelle vicinanze del parcheggio Pettiti. Sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso.
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
A distanza di due ore dal precedente incidente dove era rimasta ferita una donna di Collegno. Anche in questo caso, sul posto è intervenuto il personale di Ativa e gli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
E' successo nella serata di ieri, coinvolte una Fiat Panda e una Hyundai Santa Fe. Sul posto la polizia stradale di Settimo Torinese e il personale di Ativa.
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l'urto con l'autobus
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l
E' successo nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, in via Iseppon, nella zona tra la banca e l'edicola. Indagano gli agenti della polizia municipale
CAFASSE - A fuoco l'area boschiva del Monte Basso: potrebbe essere doloso
CAFASSE - A fuoco l
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mathi, gli Aib di Cafasse e Varisella, che hanno domato subito le fiamme.
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
L'ex sindaco di Cirié ed ex consigliere comunale a Caselle, in quota Pd, proseguirà il suo mandato. Con lui anche il venariese Ernestino Balma, il druentino Carlo Vietti e il fianese Luca Casale.
VENARIA - Rapina al McDonald's di via Druento: ecco le immagini del rapinatore
VENARIA - Rapina al McDonald
Tra l'ingresso del malvivente nell'esercizio commerciale e il suo arresto sono passati esattamente 43 minuti.
VENARIA - Rapina il Mcdonald's armato di taglierino: arrestato un 26enne
VENARIA - Rapina il Mcdonald
Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, quando l'uomo è entrato nel noto fast-food e si è fatto consegnare l'incasso, pari a 250 euro.
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l'utilizzo dell'ipnosi: primo caso nell'Asl To3
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l
È il primo a essere compiuto con questa tecnica nelle strutture dell’Asl To3: a eseguirlo, nel reparto di Cardiologia diretto dal dottor Ferdinando Varbella.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore