Arrivano a 19 i casi positivi a Borgaro. Tra questi anche diversi 30enni. A Caselle salgono a 12, con 13 persone in isolamento. A Rivoli si scavalla oltre quota 100: 109, per la precisione.
Ogni giorno aumentano i casi di Coronavirus nella nostra zona. I dati sono sempre in continuo aggiornamento e tra positivi e persone in quarantena si contano anche i primi decessi.
Ecco l’elenco dettagliato:
Alpignano: 29 positivi (Il dato è stato estrapolato dallo scarno comunicato del commissario straordinario, che ha deciso di rendere noti i positivi con una percentuale: 0.173% su 16.425 abitanti, dato Istat).
Borgaro: 19 positivi, un morto.
"C'è da registrare una drastica diminuzione dell'età media dei nuovi contagiati: anche sotto i trent'anni. Questo dato deve spingerci a non sottovalutare in alcun modo la capacità del virus di diffondersi anche tra le persone più giovani. Rinnoviamo con forza l'invito a stare a casa per il nostro bene e quello di tutta la comunità.", commenta il sindaco Claudio Gambino.
Cafasse: 6 positivi e 10 in isolamento.
Caselle: 12 positivi, 13 in isolamento.
Collegno: 69 positivi, 65 in quarantena, 2 morti.
Druento: Non comunicati volontariamente dal sindaco Carlo Vietti.
Fiano: 3 positivi, 3 in isolamento volontario.
Givoletto: 4 positivi (uno di Givoletto, tre residenti che non abitano qui e non hanno contatti), 3 in quarantena fiduciaria (uno per rientro dall'estero).
Grugliasco: 62 positivi, 40 in quarantena, 6 morti.
La Cassa: 4 positivi, 7 in quarantena.
Mappano: 18 positivi, 58 in quarantena.
Mathi: 3 positivi.
Pianezza: 6 positivi, 15 in quarantena.
Rivoli: 109 positivi, 35 in quarantena.
Robassomero: 6 positivi.
San Gillio: 1 positivo, 7 in quarantena.
Val della Torre: 1 positivo, 3 in quarantena, 2 morti.
Vallo: in attesa di risposta
Varisella: 0
Venaria: Non comunicati volontariamente dal commissario straordinario Laura Ferraris.