In riferimento all'articolo, pubblicato questa mattina dalla nostra testata, e relativo alla panoramica dei casi positivi a Coronavirus, l'Amministrazione Comunale di Venaria ha voluto precisare come "essendo attenta a veicolare notizie corrette alla cittadinanza, stia attendendo che il flusso delle informazioni fornite dalle autorità preposte si consolidi, per poter fornire alla popolazione una rappresentazione della realtà verificata ed attendibile. Gli organi di stampa saranno preziosi nel collaborare a diffondere le notizie corrette alla cittadinanza e nell'aiutarci a sostenere i cittadini per superare questo difficile momento".
Ringraziamo l'Amministrazione Comunale per questa puntuale precisazione. E' pur vero che, in un momento così difficile e particolare, i cittadini di Venaria meriterebbero di sapere un dato. Quotidiano e preciso come quello che viene fornito, ogni sera, da decine di altre amministrazioni locali, anche più piccole di Venaria.
Persino Alpignano, altro Comune commissariato proprio come Venaria, alla fine lo ha comunicato. A mò di percentuale. Ma lo ha comunicato.
Rimaniamo in attesa di saperlo. Perché la stragrande maggioranza di cittadini vorrebbe conoscerlo. Anche così potremmo "diffondere notizie corrette alla cittadinanza e aiutaremmo il Comune a sostenere i cittadini per superare questo difficile momento".