Galleria fotografica

Avere a disposizione un’auto ibrida senza doverla acquistare grazie ad un accordo di sponsorizzazione con Toyota Central Motors che permetterà di muoversi in modo ecosostenibile. 

Per la prima volta la Città di Collegno si dota, quale auto di servizio, di una vettura dotata di tecnologia Hybrid: una Yaris ultimo modello. Il contratto di sponsorizzazione avrà una durata di 12 mesi e sarà rinnovabile.

«Ringraziamo Toyota e il Presidente Alagna perché muoversi con le auto ibride fa risparmiare carburante e respirare tutti meglio: pedoni, ciclisti e gli stessi automobilisti» ha detto il Sindaco Francesco Casciano «Con quest’auto la Città si regala un mezzo di trasporto ecosostenibile, che diminuisce le emissioni inquinanti delle vetture tradizionali benzina e diesel. “L’aria e la strada appartengono a tutti” è il messaggio che stampato sull’auto invita a muoversi con rispetto degli altri e dell’ambiente, perché con queste scelte aumentiamo la consapevolezza che ciascuno con il proprio agire può promuovere comportamenti e stili di vita ecologici, usando tecnologia e cervello per diminuire l’inquinamento».
 
L’autovettura è stata consegnata dal vicepresidente della società AD Motors SpA, Daniele Alagna, al Sindaco Francesco Casciano proprio davanti al Palazzo Civico di Collegno. 
 
«Siamo a Collegno dai primi anni ’90 – ha dichiarato Daniele Alagna di AD Motors SpA – e da subito ci siamo sentiti a casa nostra, accolti e parte di una comunità. Questa è stata l’occasione per dare il nostro contributo alla Città anche in termini di sostenibilità ambientale”.