Ladri d'auto ancora in azione fra Collegno e Pianezza. Il numero di vetture prese di mira o rubate dai malviventi aumenta a dismisura di giorno in giorno.
L'ultimo episodio a Pianezza, poche ore fa, mercoledì 9 ottobre 2024, quando ignoti hanno spaccato il vetro di una macchina parcheggiata nell'area di sosta della scuola Rapelli, in via Musiné, per rubare uno zaino.
Nelle ultime settimane, i raid sono stati molto intensi a Collegno, dove hanno rubato un'auto in via Alpignano, nella zona di Leroy Merlin, in via Primo Levi, in zona Terracorta.
Duro l'attacco di Fratelli d'Italia Collegno: «Collegno può dirsi orgogliosa di avere tanti chilometri di ciclabili, come diceva sempre il "Sindaco delle bici". Lo stesso o chi lo sostituisce ora non può dire che la città abbia il record sulla sicurezza. ormai da mesi vediamo un proliferare di reati e atti vandalici, coma mai prima. I cittadini si vedono rubate le loro auto, all'inizio pensano di essere caduti in una strategia di marketing dell'amministrazione per incentivare l'uso della bici, ma poi si rendono conto che davvero la propria auto, pagata con sacrifici e che ti porta al lavoro. Per non parlare di risse, furti in appartamento e danneggiamenti, insomma una situazione ormai insostenibile».
Per questo motivo, il gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia Collegno ha deciso di farsi sentire e iniziare una raccolta firme ai propri gazebo, tutti i sabati al mercato di piazza Torello «per richiedere un piano straordinario di sicurezza e far tornare quella sicurezza che una volta si respirava in città».