In tempo zero, i carabinieri di Collegno sono riusciti a individuare il responsabile dell'atto vandalico che ha portato al serio daneggiamento della statua della Madonna dei Poveri sul sagrato della omonima Chiesa in Via Vespucci.
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena e i Carabinieri hanno prontamente individuato e fermato il responsabile.
Il Sindaco Francesco Casciano ha ringraziato l'intervento tempestivo dei Carabinieri "si tratta di un giovane, con qualche problema. I nostri carabinieri sono una risorsa preziosa, conoscono a fondo la città e in una situazione delicata come questa la loro capacita di azione è una sicurezza per tutti".
Anche Padre Salesio, parroco di Madonna dei Poveri, ringrazia le forze dell'ordine e dispiaciuto per l'accaduto trova però il lato umano "La statua della madonna ha fatto scudo, evitando che la rabbia del giovane si scaricasse su delle persone".
Ora saranno disposti ulteriori perizie per capire se fosse sotto effetto di medicinali o di droghe. Anche perché, poco dopo, ha preso di mira anche un condominio.
L'uomo è stato denunciato.