Sono ben 146 gli esercenti che il Comune di Collegno ha aiutato con "Scatto" (Sostegno a Commercio e Attività produttive su Tari e TOsap) il bando del comune che stanziato 100mila euro di contributi a fondo perduto per i piccoli imprenditori che durante il lockdown sono stati costretti ad abbassare la saracinesca o sono stati duramente colpiti dalle restrizioni.
«Chiudiamo questa finestra di aiuti e siamo pronti ad aprirne un’altra» ha detto il Sindaco Francesco Casciano «in cui saremo al fianco dei ristoratori e del commercio di vicinato che nel mese di novembre saranno di nuovo messi a dura prova. Una sfida che Collegno affronterà con impegno e spirito solidale».
Soddisfatti il vicesindaco e assessore al Bilancio Antonio Garruto e l’assessore al Commercio Enrico Manfredi: «Le misure straordinarie messe in campo sono il risultato del lavoro e della prontezza della macchina comunale, ma anche di una scelta politica chiara e precisa: per le micro imprese e per il piccolo commercio Collegno c’è e continuerà a esserci, anche e soprattutto all’indomani del nuovo DPCM e delle misure previste dal Decreto Ristori»