Massima attenzione per tutti gli automobilisti che dovranno passare da Collegno a partire dal 22 luglio 2024.

Da quel giorno, infatti, inizieranno i lavori di riqualificazione del cavalcavia di corso Francia - realizzati con i fondi "ExPNRR – ponti”, con un investimento pari a 800 mila euro complessivi - dei giunti e del manto stradale del cavalcavia di corso Francia. Un intervento molto importante e programmato da tempo per la manutenzione dei ponti della città e di conseguenza per la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti. 

Come spiega Palazzo Civico «si è atteso il periodo estivo per l’avvio dell’intervento al fine di limitare i disagi alla cittadinanza».

I lavori dureranno all'incirca un mese e sarà garantita la percorrenza in entrambi i sensi di marcia e verrà disattivato l’autovelox.

Sono inoltre previsti restringimenti di carreggiata e ribaltamento delle corsie ma senza interruzione dei sensi marcia. Questi lavori sono inquadrati in un’azione più ampia che porterà alla ristrutturazione del Ponte di via Sebusto e del sovrappasso pedonale della ferrovia tra via Roma e via Cristoforo Colombo.

«Si raccomanda agli automobilisti, in ogni caso, la massima prudenza», conclude Palazzo Civico.