Galleria fotografica

Albergo da 148 camere extra lusso, residence con 98 appartamenti; centro fitness, spa; piscine; centro congressi, campus universitario, sale meeting, ristoranti, bar, parcheggio interrato con 250 posti e una Club House. 

E' quanto sorgerà su una superficie territoriale di 40mila mq, con superficie lorda di pavimento pari a 18mila metri quadri, in quello che oggi è ancora l'ex "Ricovero provinciale femminile" dell'ex ospedale psichiatrico di Collegno, messo in vendita all'asta dal tribunale di Roma partendo da una base di 2,8 milioni di euro. 

La scadenza dei documenti per gli interessati fissata alle 12 del 20 luglio 2020, con apertura asta alle 10 e chiusura alle 12 del 24 luglio 2020.

"Il Ricovero provinciale femminile era un tassello importante nel disegno di degenza e autoproduzione agricola del grande ospedale psichiatrico di Collegno. La zona a cavallo tra Savonera e Torino è il punto di congiunzione tra il parco della Pellerina e il parco della Dora e si affaccia sulle aree industriali e commerciali delle due città ben servita da arterie stradali di collegamento, tangenziale, corso Regina Margherita e la ex statale 24. È un luogo di indubbio fascino sotto il profilo ambientale e punto di snodo viario, mi auguro che qualche operatore ne sappia cogliere le molte potenzialità", commenta il sindaco di Collegno, Francesco Casciano.