Tragedia all'aeroporto di Caselle, dove un uomo ha perso la vita oggi mercoledì 17 aprile 2024.. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, il 30enne si è sentito male a bordo di un aereo, il volo Ryanair, che era partito nella mattinata dalla Caselle per Lamezia Terme.

All'altezza della Liguria il passeggero si è sentito male, molto probabilmente a causa di un problema al cuore. Il comandante ha quindi invertito la rotta, tornando a Caselle. Una volta atterrato, l'uomo però non ce l'ha fatta. E' deceduto prima di essere portato in ospedale. Il velivolo è attualmente fermo sulla pista per gli accertamenti dei tecnici di Spresal e forze dell'ordine. In un primo momento sembrava che il comandante del velivolo avesse chiesto di poter atterrare altrove. Gli accertamenti delle forze dell'ordine hanno escluso questa ipotesi.

«Oggi un passeggero a bordo del volo decollato da Torino per Lamezia ha accusato un malore. Il comandante ha fatto immediato rientro all’aeroporto di Torino dove l'aereo era atteso in pista dall'ambulanza aeroportuale e dal personale medico aeroportuale - fanno sapere dalla Sagat, la società che gestisce lo scalo di Caselle - medico e infermiere sono saliti immediatamente a bordo dell'aereo e hanno prestato soccorso. Purtroppo il passeggero è deceduto».