Il tempo medio di percorrenza della tratta Caselle-Catania in aereo è di un'ora e 50 minuti circa.
Ma ieri, giovedì 4 novembre 2021, il volo "FR1030" operato dalla compagnia aerea Ryanair ha impiegato 5 ore e 7 minuti.
La partenza schedulata dall’aeroporto Sandro Pertini era alle 18:20 ed arrivo sull’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania Fontanarossa per le 20:10. Invece è arrivato a destinazione alla 1:17 del giorno successivo, accumulando un ritardo all’arrivo pari a 5 ore e 7 minuti.
"Ennesimo volo con ritardo superiore a 3 ore dell’irlandese Ryanair segnalato da numerosi passeggeri durante l’attesa prima dell’imbarco - denunciano dalla claim company Italia Rimborso - Nessuna comunicazione ufficiale da parte della compagnia aerea irlandese a spiegare i motivi di tale ritardo e, a quanto segnalato da passeggeri, alcuna motivazione è nemmeno stata data dagli assistenti di volo. Lo Staff Tecnico di Italia Rimborso, attraverso l’incrocio di dati aeroportuali con quelli dell’aeromobile, non ha segnalato la presenza di circostanze eccezionale intervenute a causare il ritardo del volo, stando a ciò quindi, per i numerosi passeggeri, sembrerebbe spianarsi la strada verso la “compensazione pecuniaria”, un risarcimento forfettario del disagio vissuto riconosciuto dal Regolamento Europeo 261/2004 ai passeggeri di quei voli arrivati a destinazione con un ritardo all’arrivo di almeno 3 ore (in assenza di circostanze eccezionali non addebitabili alla diretta responsabilità della compagnia aerea). Per sapere come ottenere il rimborso, basterà compilare il form all’interno del portale ItaliaRimborso.it inserendo i propri dati e quelli del volo, il passeggero richiedente riceverà nell’immediato una mail contenente l’elenco della documentazione richiesta necessaria ad attivare il claim (richiesta risarcitoria)".