Arrivano da Ibiza positivi al coronavirus. Sono stati identificati grazie ai tamponi eseguiti all'aeroporto di Caselle appena scesi dal volo che li ha riportati in Italia.
E' il bilancio della prima giornata di tamponi obbligatori per i passeggeri in arrivo da Spagna, Malta, Croazia e Grecia, alcuni dei paesi considerati a rischio. 97 i viaggiatori di rientro dalle vacanze che si sono sottoposti al test del tampone appena scesi dall'aereo. Per la procedura l'aeroporto Pertini ha allestito un'area apposita al livello arrivi tra l'aerostazione e la stazione ferroviaria della Torino-Ceres, a distanza rispetto al resto dei passeggeri. Ieri la stessa procedura è stata seguita da 107 turisti rientrati da Malta e da una cinquantina di passeggeri in arrivo da Barcellona.
Per avere i risultati dei tamponi, adesso, bisognerà attendere 24 ore. All'aeroporto di Caselle si stimano 2400 turisti di rientro dai paesi interessati entro la fine del mese. La rapidità di processo dei tamponi è fondamentale per fare in modo che il controllo sia efficace.