CASELLE-BORGARO-MAPPANO - Nuovo anno scolastico: gli auguri degli amministratori agli studenti

| I saluti del sindaco di Borgaro, Claudio Gambino, del sindaco di Mappano, Francesco Grassi e del sindaco e assessore all'Istruzione di Caselle, Luca Baracco ed Erica Santoro.

+ Miei preferiti
CASELLE-BORGARO-MAPPANO - Nuovo anno scolastico: gli auguri degli amministratori agli studenti
Anche gli amministratori comunali di Borgaro, Caselle e Mappano hanno voluto porgere il personale augurio alle allieve e agli allievi dei rispettivi Comuni.

Claudio Gambino, sindaco di Borgaro: 

"Dopo un’estate di sole e riposo è arrivato il momento di ritornare a scuola.
Buon anno a chi già c’era ma soprattutto a chi inizia oggi per la prima volta.
Vi auguro di portare con voi tra i banchi entusiasmo, curiosità e fantasia senza dimenticare impegno e voglia di studiare… Non abbiate paura di quel che sarà, scommettete su voi stessi e fatevi aiutare da compagni, maestre e professori che vi accompagneranno in questo meraviglioso cammino che è la Scuola.
Sulle lavagne, oggi vuote, scriverete tante cose: alcune giuste ed altre sbagliate; imparate dai vostri errori e correggeteli... Solo cosi la scuola farà di voi gli uomini e le donne del domani.
Un augurio particolare alle insegnagnti affinchè, malgrado le tante difficoltà nelle quali devono operare, si prodighino ogni giorno per il bene degli studenti contribuendo a far vivere la nostra scuola: date ai nostri figli una conoscenza che non sia basata solo su freddi concetti ma che sia una reale crescita intellettuale, morale e sociale.
Auguri di buon anno scolastico agli alunni, alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale.
Buona scuola".


Luca Baracco, sindaco di Caselle, ed Erica Santoro, assessore all'Istruzione:

"Carissimi Alunni, Famiglie, Dirigente Scolastico, Docenti e Personale Ata inizia un nuovo anno scolastico e la sottoscritta, insieme al nostro Sindaco Luca Baracco la Giunta ed i Consiglieri Comunali, desideriamo rivolgere a Voi tutti un saluto e i nostri più sinceri auguri di buon lavoro. Cari ragazz.i, il primo giomo di scuola è sempre un'emozione, l'awio di ogni cosa nuova racchiude in sé tante aspettative e anche tante piccole paure. In particolare, il mio augurio va non solo a chi prosegue il percorso scolastico pronto ad affrontare nuove e appassionanti sfide, ma soprattutto ai più piccoli, che varcano la soglia della scuola per la prima volta pronti ad iniziare un cammino emozionante e straordinario. Tutti sentimenti che rappresentano il bello della vostra età e di questa esperienza: fate quindi buon uso di questo tempo! Affrontate questo nuovo anno scolastico con animo sereno, con passione, con voglia di apprendere, conoscere e divertirvi, con una meritata fiducia nella guida formativa dei vostri docenti e del personale scolastico. Crediate in voi stessi e in ciò che la scuola offre e insegna e siate soprattutto i protagonisti del vostro futuro. Confido, come sempre, nella partecipazione attiva e propositiva dei genitori alla vita scolastica, senza la quale non sarà possibile una completaformazione educativa e umana dei nostri ragazzrle. Ai docenti, alla nostra Dirigente Scolastica e a tutto il personale Ata giunga il mio consueto forte sostegno e un grazie anticipato per la professionalità con la quale, pur tra mille difficoltà, contribuirete a realizzare nel nostro Comune una scuola di elevata qualità".

Francesco Grassi, sindaco di Mappano:

"È il primo giorno per tutti gli studenti, che a milioni tornano tra i banchi di scuola, è la linea di partenza di nuove avventure alla scoperta della vita.
Cari bambini e bambine, cari ragazzi e ragazze, cari e care giovani e meno giovani, vi auguro di trarre da questo nuovo anno ispirazione per sognare di migliorare il mondo e trovare l’impegno e la determinazione per trasformare i sogni in progetti concreti.
Un sincero e particolare saluto è dovuto a tutto il personale della scuola di Mappano, agli insegnanti e alla nuova Preside Veronica Di Mauro, perché con il loro amore per gli alunni e la passione per la cultura sappiano guidarli in questo meraviglioso cammino. Sono inoltre orgoglioso di annunciare che l’amministrazione e il personale del Comune di Mappano hanno restituito puntualmente la scuola ripristinata e agibile grazie al generoso lavoro di tutti, sanando i gravi danni subiti a causa della tromba d’aria del 26 luglio". 


Cronaca
COLLEGNO - Una donna ferita dopo il tamponamento in tangenziale - FOTO
COLLEGNO - Una donna ferita dopo il tamponamento in tangenziale - FOTO
Sul posto, oltre al personale sanitario, anche gli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese per i rilievi del caso e gli operatori di Ativa.
VAL DELLA TORRE - Incendio sui monti tra Brione e Val della Torre
VAL DELLA TORRE - Incendio sui monti tra Brione e Val della Torre
Numerose le segnalazioni da parte dei residenti, che hanno ripetutamente chiamato i mezzi di soccorso.
GRUGLIASCO-COLLEGNO - Carenza medici, Disabato (M5S): «Poche certezze, tanta preoccupazione»
GRUGLIASCO-COLLEGNO - Carenza medici, Disabato (M5S): «Poche certezze, tanta preoccupazione»
Anche il Movimento 5 Stelle, attraverso la consigliera regionale Sarah Disabato (M5S), ha portato il caso in consiglio regionale attraverso un'interrogazione rivolta all'assessorato alla Sanità.
VENARIA - Polo Sanitario, Frediani (M5S): «Assenza trasporti come liste d'attesa: un disastro»
VENARIA - Polo Sanitario, Frediani (M5S): «Assenza trasporti come liste d
"E’ inaccettabile arrivare a questo importante appuntamento in modo così disorganizzato, per questo, ho presentato in Consiglio Regionale un Ordine del Giorno di cui stiamo ancora aspettando la calendarizzazione", spiega Frediani.
VENARIA - Pesistica: brillanti risultati per Francesca Bentivegna e Rebecca Scamuzzi
VENARIA - Pesistica: brillanti risultati per Francesca Bentivegna e Rebecca Scamuzzi
Guidate dal professor Alberto Carpino, le due giovani promesse della pesistica si sono ben comportate ai recenti campionati Italiani Under 17 di pesistica olimpica, che si sono tenuti a Ostia, in provincia di Roma, sabato 25 gennaio.
BORGARO - La fontana di via Italia si colora di giallo e viola in onore di Kobe Bryant
BORGARO - La fontana di via Italia si colora di giallo e viola in onore di Kobe Bryant
Ovvero i colori della squadra di basket dei Los Angeles Lakers, ovvero il team di Kobe Bryant, morto domenica sera a soli 41 anni assieme alla figlia 13enne e ad altre sette persone in un terribile incidente.
CARENZA MEDICI DI BASE NELL'ASL TO3 - Le sostituzioni entro inizio marzo
CARENZA MEDICI DI BASE NELL
Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, dopo l'interrogazione del consigliere regionale del Pd, Raffaele Gallo.
COLLEGNO - Crisi Moreggia: cassa integrazione e Naspi fino a 24 mesi per i lavoratori
COLLEGNO - Crisi Moreggia: cassa integrazione e Naspi fino a 24 mesi per i lavoratori
Questo obiettivo è stato ottenuto grazie all'intesa raggiunta nel dicembre scorso tra organizzazioni sindacali e la società, un iter seguito dalla Giunta regionale a Torino così come al tavolo a Roma.
RIVOLI - Avevano bruciato un ristorante: nei guai una donna e due uomini - FOTO E VIDEO
RIVOLI - Avevano bruciato un ristorante: nei guai una donna e due uomini - FOTO E VIDEO
Alla base dell’azione incendiaria ci sarebbero stati dissapori di carattere privato tra la mandante e i famigliari dei titolari dell’attività di ristorazione danneggiata.
SMOG - Da domani a giovedì scatta il semaforo arancione: stop ai diesel Euro4
SMOG - Da domani a giovedì scatta il semaforo arancione: stop ai diesel Euro4
Il blocco coinvolge, oltre al capoluogo, anche i Comuni di Borgaro, Collegno, Grugliasco, Rivoli, Venaria Reale, Caselle, Mappano, Pianezza.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore