CASELLE-BORGARO-MAPPANO - Nuovo anno scolastico: gli auguri degli amministratori agli studenti

| I saluti del sindaco di Borgaro, Claudio Gambino, del sindaco di Mappano, Francesco Grassi e del sindaco e assessore all'Istruzione di Caselle, Luca Baracco ed Erica Santoro.

+ Miei preferiti
CASELLE-BORGARO-MAPPANO - Nuovo anno scolastico: gli auguri degli amministratori agli studenti
Anche gli amministratori comunali di Borgaro, Caselle e Mappano hanno voluto porgere il personale augurio alle allieve e agli allievi dei rispettivi Comuni.

Claudio Gambino, sindaco di Borgaro: 

"Dopo un’estate di sole e riposo è arrivato il momento di ritornare a scuola.
Buon anno a chi già c’era ma soprattutto a chi inizia oggi per la prima volta.
Vi auguro di portare con voi tra i banchi entusiasmo, curiosità e fantasia senza dimenticare impegno e voglia di studiare… Non abbiate paura di quel che sarà, scommettete su voi stessi e fatevi aiutare da compagni, maestre e professori che vi accompagneranno in questo meraviglioso cammino che è la Scuola.
Sulle lavagne, oggi vuote, scriverete tante cose: alcune giuste ed altre sbagliate; imparate dai vostri errori e correggeteli... Solo cosi la scuola farà di voi gli uomini e le donne del domani.
Un augurio particolare alle insegnagnti affinchè, malgrado le tante difficoltà nelle quali devono operare, si prodighino ogni giorno per il bene degli studenti contribuendo a far vivere la nostra scuola: date ai nostri figli una conoscenza che non sia basata solo su freddi concetti ma che sia una reale crescita intellettuale, morale e sociale.
Auguri di buon anno scolastico agli alunni, alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale.
Buona scuola".


Luca Baracco, sindaco di Caselle, ed Erica Santoro, assessore all'Istruzione:

"Carissimi Alunni, Famiglie, Dirigente Scolastico, Docenti e Personale Ata inizia un nuovo anno scolastico e la sottoscritta, insieme al nostro Sindaco Luca Baracco la Giunta ed i Consiglieri Comunali, desideriamo rivolgere a Voi tutti un saluto e i nostri più sinceri auguri di buon lavoro. Cari ragazz.i, il primo giomo di scuola è sempre un'emozione, l'awio di ogni cosa nuova racchiude in sé tante aspettative e anche tante piccole paure. In particolare, il mio augurio va non solo a chi prosegue il percorso scolastico pronto ad affrontare nuove e appassionanti sfide, ma soprattutto ai più piccoli, che varcano la soglia della scuola per la prima volta pronti ad iniziare un cammino emozionante e straordinario. Tutti sentimenti che rappresentano il bello della vostra età e di questa esperienza: fate quindi buon uso di questo tempo! Affrontate questo nuovo anno scolastico con animo sereno, con passione, con voglia di apprendere, conoscere e divertirvi, con una meritata fiducia nella guida formativa dei vostri docenti e del personale scolastico. Crediate in voi stessi e in ciò che la scuola offre e insegna e siate soprattutto i protagonisti del vostro futuro. Confido, come sempre, nella partecipazione attiva e propositiva dei genitori alla vita scolastica, senza la quale non sarà possibile una completaformazione educativa e umana dei nostri ragazzrle. Ai docenti, alla nostra Dirigente Scolastica e a tutto il personale Ata giunga il mio consueto forte sostegno e un grazie anticipato per la professionalità con la quale, pur tra mille difficoltà, contribuirete a realizzare nel nostro Comune una scuola di elevata qualità".

Francesco Grassi, sindaco di Mappano:

"È il primo giorno per tutti gli studenti, che a milioni tornano tra i banchi di scuola, è la linea di partenza di nuove avventure alla scoperta della vita.
Cari bambini e bambine, cari ragazzi e ragazze, cari e care giovani e meno giovani, vi auguro di trarre da questo nuovo anno ispirazione per sognare di migliorare il mondo e trovare l’impegno e la determinazione per trasformare i sogni in progetti concreti.
Un sincero e particolare saluto è dovuto a tutto il personale della scuola di Mappano, agli insegnanti e alla nuova Preside Veronica Di Mauro, perché con il loro amore per gli alunni e la passione per la cultura sappiano guidarli in questo meraviglioso cammino. Sono inoltre orgoglioso di annunciare che l’amministrazione e il personale del Comune di Mappano hanno restituito puntualmente la scuola ripristinata e agibile grazie al generoso lavoro di tutti, sanando i gravi danni subiti a causa della tromba d’aria del 26 luglio". 


Cronaca
VENARIA - Giallo in città: furgone distrutto dalle fiamme in via San Marchese
VENARIA - Giallo in città: furgone distrutto dalle fiamme in via San Marchese
Il rogo ieri sera, lunedì 8 marzo 2021, attorno alle 21. Solamente lo scorso 24 gennaio 2021, un'auto era stata data alle fiamme all'altezza degli spogliatoi del campo in erba naturale del "Don Mosso".
VENARIA - 8 marzo: Anpi e Pro Loco omaggiano la donna, con uno striscione e un video
VENARIA - 8 marzo: Anpi e Pro Loco omaggiano la donna, con uno striscione e un video
Tanti modi per omaggiare le donne e riflettere sul ruolo importante che le donne rivestono nella società.
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1624: 68 in più in 24 ore
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1624: 68 in più in 24 ore
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di lunedì 8 marzo 2021, nei nostri Comuni
PIEMONTE IN ZONA ARANCIONE RINFORZATO - Da domani chiuse le aree gioco e sport
PIEMONTE IN ZONA ARANCIONE RINFORZATO - Da domani chiuse le aree gioco e sport
L'ordinanza dovrebbe essere in vigore fino al 20 marzo 2021 ma, con il possibile ingresso in zona rossa del Piemonte, i tempi potrebbero dilatarsi e, soprattutto, altre restrizioni potrebbero modificare quelle vigenti.
COLLEGNO - Sindaco, assessore e genitori davanti al municipio per dire «no» alla Dad
COLLEGNO - Sindaco, assessore e genitori davanti al municipio per dire «no» alla Dad
Una protesta nel pieno rispetto delle normative anti Covid, con distanziamento sociale e corretto uso delle mascherine.
DRUENTO - Un tricolore a Giusi Greco, «Patriota d'Italia»: consegnato dall'onorevole Montaruli
DRUENTO - Un tricolore a Giusi Greco, «Patriota d
La presidente della "Accademia Danza e Spettacolo" è stata questa mattina, alla presenza del consigliere comunale Francesca Morucchio.
PROTESTA CONTRO LA DAD - Studenti in piazza a Torino per chiedere il ritorno in classe - FOTO
PROTESTA CONTRO LA DAD - Studenti in piazza a Torino per chiedere il ritorno in classe - FOTO
Da oggi, lunedì 8 marzo 2021, in buona parte del Piemonte, è tornata la didattica a distanza, almeno fino al prossimo 20 marzo 2021.
VENARIA - Festa della Donna: la Città omaggia Franca Viola, neo cittadina onoraria
VENARIA - Festa della Donna: la Città omaggia Franca Viola, neo cittadina onoraria
Un omaggio floreale, unito ad una pergamena, sono stati inviati dal sindaco Fabio Giulivi e dal presidente del consiglio Giuseppe Ferrauto, ad Alcamo, in provincia di Trapani, dove Viola risiede.
VACCINAZIONI COVID - Al via la campagna per gli oltre 10mila volontari di Protezione Civile
VACCINAZIONI COVID - Al via la campagna per gli oltre 10mila volontari di Protezione Civile
Da lunedì 8 marzo potranno dare la loro adesione iscrivendosi su www.ilpiemontetivaccina.it Le somministrazioni della prima dose inizieranno giovedì 11 marzo nei centri vaccinali in tutto il Piemonte
RIVOLI - Festa della Donna: l'Obelisco di corso Francia si tinge di rosa
RIVOLI - Festa della Donna: l
Dalla serata di ieri, domenica 7 marzo 2021. «Dobbiamo unirci insieme per rompere il silenzio! C’è ancora molta strada da fare verso un futuro davvero libero dalle violenze», commenta il vicesindaco, Laura Adduce.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore