CASELLE-BORGARO-MAPPANO - Nuovo anno scolastico: gli auguri degli amministratori agli studenti

| I saluti del sindaco di Borgaro, Claudio Gambino, del sindaco di Mappano, Francesco Grassi e del sindaco e assessore all'Istruzione di Caselle, Luca Baracco ed Erica Santoro.

+ Miei preferiti
CASELLE-BORGARO-MAPPANO - Nuovo anno scolastico: gli auguri degli amministratori agli studenti
Anche gli amministratori comunali di Borgaro, Caselle e Mappano hanno voluto porgere il personale augurio alle allieve e agli allievi dei rispettivi Comuni.

Claudio Gambino, sindaco di Borgaro: 

"Dopo un’estate di sole e riposo è arrivato il momento di ritornare a scuola.
Buon anno a chi già c’era ma soprattutto a chi inizia oggi per la prima volta.
Vi auguro di portare con voi tra i banchi entusiasmo, curiosità e fantasia senza dimenticare impegno e voglia di studiare… Non abbiate paura di quel che sarà, scommettete su voi stessi e fatevi aiutare da compagni, maestre e professori che vi accompagneranno in questo meraviglioso cammino che è la Scuola.
Sulle lavagne, oggi vuote, scriverete tante cose: alcune giuste ed altre sbagliate; imparate dai vostri errori e correggeteli... Solo cosi la scuola farà di voi gli uomini e le donne del domani.
Un augurio particolare alle insegnagnti affinchè, malgrado le tante difficoltà nelle quali devono operare, si prodighino ogni giorno per il bene degli studenti contribuendo a far vivere la nostra scuola: date ai nostri figli una conoscenza che non sia basata solo su freddi concetti ma che sia una reale crescita intellettuale, morale e sociale.
Auguri di buon anno scolastico agli alunni, alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale.
Buona scuola".


Luca Baracco, sindaco di Caselle, ed Erica Santoro, assessore all'Istruzione:

"Carissimi Alunni, Famiglie, Dirigente Scolastico, Docenti e Personale Ata inizia un nuovo anno scolastico e la sottoscritta, insieme al nostro Sindaco Luca Baracco la Giunta ed i Consiglieri Comunali, desideriamo rivolgere a Voi tutti un saluto e i nostri più sinceri auguri di buon lavoro. Cari ragazz.i, il primo giomo di scuola è sempre un'emozione, l'awio di ogni cosa nuova racchiude in sé tante aspettative e anche tante piccole paure. In particolare, il mio augurio va non solo a chi prosegue il percorso scolastico pronto ad affrontare nuove e appassionanti sfide, ma soprattutto ai più piccoli, che varcano la soglia della scuola per la prima volta pronti ad iniziare un cammino emozionante e straordinario. Tutti sentimenti che rappresentano il bello della vostra età e di questa esperienza: fate quindi buon uso di questo tempo! Affrontate questo nuovo anno scolastico con animo sereno, con passione, con voglia di apprendere, conoscere e divertirvi, con una meritata fiducia nella guida formativa dei vostri docenti e del personale scolastico. Crediate in voi stessi e in ciò che la scuola offre e insegna e siate soprattutto i protagonisti del vostro futuro. Confido, come sempre, nella partecipazione attiva e propositiva dei genitori alla vita scolastica, senza la quale non sarà possibile una completaformazione educativa e umana dei nostri ragazzrle. Ai docenti, alla nostra Dirigente Scolastica e a tutto il personale Ata giunga il mio consueto forte sostegno e un grazie anticipato per la professionalità con la quale, pur tra mille difficoltà, contribuirete a realizzare nel nostro Comune una scuola di elevata qualità".

Francesco Grassi, sindaco di Mappano:

"È il primo giorno per tutti gli studenti, che a milioni tornano tra i banchi di scuola, è la linea di partenza di nuove avventure alla scoperta della vita.
Cari bambini e bambine, cari ragazzi e ragazze, cari e care giovani e meno giovani, vi auguro di trarre da questo nuovo anno ispirazione per sognare di migliorare il mondo e trovare l’impegno e la determinazione per trasformare i sogni in progetti concreti.
Un sincero e particolare saluto è dovuto a tutto il personale della scuola di Mappano, agli insegnanti e alla nuova Preside Veronica Di Mauro, perché con il loro amore per gli alunni e la passione per la cultura sappiano guidarli in questo meraviglioso cammino. Sono inoltre orgoglioso di annunciare che l’amministrazione e il personale del Comune di Mappano hanno restituito puntualmente la scuola ripristinata e agibile grazie al generoso lavoro di tutti, sanando i gravi danni subiti a causa della tromba d’aria del 26 luglio". 


Cronaca
COLLEGNO - L'Unicef premia le pigotte collegnesi
COLLEGNO - L
Oltre mille pigotte in 14 anni di lavoro per un totale di ben 8750 euro di ricavato destinato per i kit salvavita
COLLEGNO - Nasce in città la Casa della Salute Materno Infantile
COLLEGNO - Nasce in città la Casa della Salute Materno Infantile
Un’esperienza unica in Italia: tutti i pediatri di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse lavoreranno insieme per garantire una forma innovativa di assistenza ai piccoli pazienti e alle famiglie del distretto Asl To3
SMOG - Tavolo sulla Qualità dell'aria, amministratori e Città Metropolitana: «Regione assente»
SMOG - Tavolo sulla Qualità dell
La consigliera metropolitana Barbara Azzarà: "Ci siamo ritrovati attorno al Tavolo, ancora una volta, senza la presenza dell’assessore all’ambiente"
GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera
GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera
L'azienda francese, nel 2018, ha siglato un protocollo d'intesa con il Comune di Grugliasco e l'Agenzia Piemonte Lavoro per reclutare il personale necessario
VENARIA - Cartelli e disegni per dire «no» all'abbattimento degli alberi in via Amati
VENARIA - Cartelli e disegni per dire «no» all
Bambini e residenti hanno detto "no" al taglio. Ma quegli alberi, almeno secondo quanto espresso da uno studio fatto dalla Giunta Falcone, erano malati.
RIVOLI - Controlli anti droga al Darwin e al Natta: uno studente denunciato per spaccio
RIVOLI - Controlli anti droga al Darwin e al Natta: uno studente denunciato per spaccio
Il servizio è stato organizzato con la collaborazione delle direzioni scolastiche, molto attente al problema del contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito scolastico.
BORGARO - Insulti razzisti alla Defassi: arrivate le scuse di bambina e famiglia
BORGARO - Insulti razzisti alla Defassi: arrivate le scuse di bambina e famiglia
Allarme rientrato a meno di 24 ore dal post di un padre che aveva denunciato tramite Facebook come il figlio di 7 anni fosse da tempo oggetto di insulti a sfondo razziale da parte di una compagna di classe
MATHI - Non accetta la nuova storia d'amore e inizia a pedinarla e a minacciarla di morte
MATHI - Non accetta la nuova storia d
Nel caso in cui non dovesse rispettare questo provvedimento, il provvedimento si trasformerà in arresto.
BORGARO - Insulti razzisti ad un bimbo di sette anni alla elementare Defassi: indaga la scuola
BORGARO - Insulti razzisti ad un bimbo di sette anni alla elementare Defassi: indaga la scuola
Almeno secondo la versione di un padre, che questa mattina, martedì 12 novembre 2019, ha denunciato l'accaduto mediante Facebook, raccontando quanto sarebbe accaduto nell'ultimo periodo nella scuola.
MAPPANO non ha un tribunale di competenza: istanza dell'avvocato contro un procedimento giudiziario
MAPPANO non ha un tribunale di competenza: istanza dell
E' il contenuto di un atto presentato dall'avvocato Patrizia Bugnano al Tribunale di Ivrea per conto di un cittadino mappanese.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore