BORGARO - Si fingono dipendenti di Smat e derubano una coppia di ori, denaro e ricordi

| La Smat invita la propria utenza a "diffidare di coloro che si presentano presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitaz

+ Miei preferiti
BORGARO - Si fingono dipendenti di Smat e derubano una coppia di ori, denaro e ricordi
Disavventura per una coppia di pensionati di Borgaro, derubati di ori, preziosi, denaro e oggetti a cui erano legati.

Qualche giorno fa, in via Gramsci, un uomo è stato prima pedinato e poi avvicinato da due ragazzi italiani, ben vestiti. Dopo aver interagito con lui, hanno spiegato come fossero dei dipendenti della società fornitrice dell'acqua e come dovessero effettuare dei controlli ai contatori.

Una volta in casa, dove c'era anche la moglie, sono riusciti a distrarli e a derubarli di tutto, compresi ricordi dei loro genitori. 

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Caselle, a cui la coppia si è rivolta dopo aver compreso di essere stati derubati.

La Smat invita la propria utenza a "diffidare di coloro che si presentano presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitazione.
Non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio; normalmente il personale accede ai fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza avere la necessità di entrare nelle abitazioni. Tutti gli addetti sono dotati di apposito tesserino, con il logo SMAT, sul quale sono riportati il numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto. In caso di dubbi, per avere conferma dell’intervento si consiglia di contattare il numero Verde 800-060 060 attivo 24 ore su 24".

 

Cronaca
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 23
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Nei Comuni di Venaria Reale, Givoletto e Alpignano. I dati sull'affluenza delle 12 e delle 19. Domani alle 15 l'ultimo aggiornamento della tornata elettorale. Domani si voterà ancora dalle 7 alle 15.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 19
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Nei Comuni di Venaria Reale, Givoletto e Alpignano. I dati sull'affluenza alle 12, il primo dato di giornata. Alle 23 l'ultimo aggiornamento della giornata. Domani si voterà ancora dalle 7 alle 15.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 12
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Il prossimo aggiornamento sarà alle 19.
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un'auto colpita
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un
E' quanto accaduto qualche sera fa. Protagonista un 31enne, con problemi, fermato dopo una breve fuga e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all'interno del Palazzetto di via Manzoni
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all
Organizzata dall’assessorato allo Sport di Druento con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive e non del territorio.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
Gli elettori saranno chiamati alle urne per votare “sì” o “no” per il Referendum sul taglio dei parlamentari ma anche per scegliere il prossimo sindaco in tre dei nostri Comuni: Venaria, Alpignano e Givoletto.
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
Sono in corso le ricerche, da parte dei carabinieri della compagnia di Venaria, dei tre ladri di appartamenti che la scorsa notte, venerdì 18 settembre 2020, hanno perso il controllo della loro auto - una Grande Punto - a Monasterolo.
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l'incidente: caccia all'auto pirata
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l
Ora spetterà agli agenti della polizia stradale di Torino ricostruire e tutto e dare una identità all'automobilista fuggito.
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
Da una parte Azzurra Mulatero, primo cittadino uscente, alla guida della lista "Il Punto". Dall'altra Stefania Pignochino, candidata per la lista "Vivere Givoletto".
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Fabio Giulivi
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
39 anni, candidato della coalizione composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, la civica Venaria Riparte e l’Udc. Sposato, padre di 2 bambini, lavora da 20 anni come funzionario dell’Ordine degli Architetti di Torino.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore