Disavventura per una coppia di pensionati di Borgaro, derubati di ori, preziosi, denaro e oggetti a cui erano legati.

Qualche giorno fa, in via Gramsci, un uomo è stato prima pedinato e poi avvicinato da due ragazzi italiani, ben vestiti. Dopo aver interagito con lui, hanno spiegato come fossero dei dipendenti della società fornitrice dell'acqua e come dovessero effettuare dei controlli ai contatori.

Una volta in casa, dove c'era anche la moglie, sono riusciti a distrarli e a derubarli di tutto, compresi ricordi dei loro genitori. 

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Caselle, a cui la coppia si è rivolta dopo aver compreso di essere stati derubati.

La Smat invita la propria utenza a "diffidare di coloro che si presentano presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitazione.
Non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio; normalmente il personale accede ai fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza avere la necessità di entrare nelle abitazioni. Tutti gli addetti sono dotati di apposito tesserino, con il logo SMAT, sul quale sono riportati il numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto. In caso di dubbi, per avere conferma dell’intervento si consiglia di contattare il numero Verde 800-060 060 attivo 24 ore su 24".