BORGARO - Dal 1 luglio stop ai mezzi pesanti in via Italia e nelle vie limitrofe

| L'obiettivo di Palazzo Civico è quello di ridurre il transito dei mezzi pesanti che fino ad oggi, per recarsi da Mappano a Caselle, utilizzavano via Italia come via di collegamento.

+ Miei preferiti
BORGARO - Dal 1 luglio stop ai mezzi pesanti in via Italia e nelle vie limitrofe
Dal prossimo 1 luglio, i mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate, non potranno più passare per via Italia, in via Svizzera-controviale di via Lanzo, viale Martiri della Libertà (dall’intersezione con via Lanzo in direzione piazza Vittorio Veneto), via Torino, via Gramsci (dall’incrocio con via Don Milani in direzione di via Italia), piazzale Grande Torino, via Santa Cristina (incrocio con via Don Milani e in direzione centro città), via Leini (da incrocio con sp 12 in direzione centro città).

Questo a seguito dell'ordinanza firmata dal sindaco Claudio Gambino.

“La polizia locale, in queste settimane, effettuerà giornalmente dei posti di controllo in via Italia per dare tutte le informazioni necessarie prima dell'applicazione il divieto. Sono chiaramente previste una serie di eccezioni che riguardano gli automezzi che per ragioni di servizio debbano operare nell'area del divieto, nonché quelli di proprietà di aziende che stanziano in quella zona”, spiega il comandante della municipale, Massimo Linarello.

L'obiettivo di Palazzo Civico è quello di ridurre il transito dei mezzi pesanti che fino ad oggi, per recarsi da Mappano a Caselle, utilizzavano via Italia come via di collegamento. Una via dove però sono presenti rotonde, dossi, edifici scolastici ed edifici residenziali.

Come percorso alternativo le ditte interessate potranno e dovranno utilizzare via Lanzo, via Mazzini, via Gramsci, via Don Milani e via Santa Cristina. 

Cronaca
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 23
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Nei Comuni di Venaria Reale, Givoletto e Alpignano. I dati sull'affluenza delle 12 e delle 19. Domani alle 15 l'ultimo aggiornamento della tornata elettorale. Domani si voterà ancora dalle 7 alle 15.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 19
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Nei Comuni di Venaria Reale, Givoletto e Alpignano. I dati sull'affluenza alle 12, il primo dato di giornata. Alle 23 l'ultimo aggiornamento della giornata. Domani si voterà ancora dalle 7 alle 15.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 12
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Il prossimo aggiornamento sarà alle 19.
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un'auto colpita
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un
E' quanto accaduto qualche sera fa. Protagonista un 31enne, con problemi, fermato dopo una breve fuga e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all'interno del Palazzetto di via Manzoni
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all
Organizzata dall’assessorato allo Sport di Druento con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive e non del territorio.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
Gli elettori saranno chiamati alle urne per votare “sì” o “no” per il Referendum sul taglio dei parlamentari ma anche per scegliere il prossimo sindaco in tre dei nostri Comuni: Venaria, Alpignano e Givoletto.
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
Sono in corso le ricerche, da parte dei carabinieri della compagnia di Venaria, dei tre ladri di appartamenti che la scorsa notte, venerdì 18 settembre 2020, hanno perso il controllo della loro auto - una Grande Punto - a Monasterolo.
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l'incidente: caccia all'auto pirata
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l
Ora spetterà agli agenti della polizia stradale di Torino ricostruire e tutto e dare una identità all'automobilista fuggito.
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
Da una parte Azzurra Mulatero, primo cittadino uscente, alla guida della lista "Il Punto". Dall'altra Stefania Pignochino, candidata per la lista "Vivere Givoletto".
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Fabio Giulivi
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
39 anni, candidato della coalizione composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, la civica Venaria Riparte e l’Udc. Sposato, padre di 2 bambini, lavora da 20 anni come funzionario dell’Ordine degli Architetti di Torino.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore