Oltre una ventina di persone si sono ritrovate, nel pomeriggio di oggi, domenica 4 agosto 2019, al parco Chico Mendes di Borgaro per un pomeriggio di “aiuto al parco”.

Un evento organizzato dall'associazione "In Ricordo di Enzo” e dall’Amministrazione Comunale di Borgaro e che ha visto la partecipazione di tanti amici del parco e di tanti amanti della natura che, muniti di rastrelli, scope, guanti e sacchi neri, hanno tolto dai percorsi i percorsi “verde” e “rosso” - riservati alla camminata e alla corsa - ramoscelli, rami e immondizia di varia natura. Come plastica, abiti, materiale elettrico. Oltre a ripristinare cartelli e segnaletica.

Al pomeriggio erano presenti anche l’assessore all’Ambiente, Fabiana Cescon, e il consigliere delegato allo Sport, Paolo Massa. 

“Solamente una settimana fa, il maltempo ha distrutto una buona parte degli alberi presenti nel nostro parco - commenta Cescon, supportata da Massa - Vedere questi concittadini venire di domenica pomeriggio, mettendosi a disposizione della collettività è motivo di grande orgoglio. A loro va tutto il nostro grazie per il tempo dedicato a raccogliere rami e cumuli di immondizia per rendere più bello e più pulito il nostro Chico. Questa è solamente una prima occasione di ritrovo con al centro l’amore per l’ambiente. Stiamo già lavorando per organizzare altri momenti di questo  tenore, con il prezioso supporto di cittadini, associazioni e delle scuole del territorio”. 

Galleria fotografica

Articoli correlati