Sono finalmente aperti al pubblico i due campi da calcio a cinque di via Italia a Borgaro. Ad annunciarlo, poco fa attraverso i social, è stato l'assessore allo Sport, Fabrizio Chiancone. 

I lavori sono costati poco meno di 150mila euro, con i campi che sono in erba sintetica e dotati di allacciamento elettrico e delle recinzioni ma senza spogliatoi.

E da qualche settimana è “operativo” anche il campo da basket all’interno del parco pubblico “Don Banche”.

“Chi vive a Borgaro ha la possibilità di praticare liberamente e gratuitamente dello sport sano - sottolinea l'assessore Chiancone - dal calcio al basket, dal tennis al volley. Un risultato importante e per nulla scontato per una cittadina di 12mila abitanti. Tutto ciò però non si improvvisa ma è frutto di una programmazione attenta alle esigenze dei più e meno giovani. Siamo convinti che sia dovere di un'amministrazione garantire a tutti il benessere psicofisico dei propri concittadini e la pratica sportiva si muove proprio in tal senso. Ma gli investimenti non sono finiti qui. Nel corso di questi ultimi anni di mandato, i borgaresi si dovranno aspettare altre novità e altri investimenti in questa direzione. Quello che è certo è che tra qualche giorno verrà consegnata ai borgaresi un'area all'avanguardia per giocare a calcio. Siamo sicuri che oggi più che mai, vivere a Borgaro sia motivo d’orgoglio. Anche per la presenza della piastra polivalente del Don Banche, realizzata proprio per dare una pluralità sportiva ai nostri concittadini”.