Flavio Boraso rimarrà direttore generale dell’Asl To3 fino al termine della pandemia, rinviando così di alcuni mesi il suo trasferimento alla direzione dell’Asl di Asti.

Questo è il risultato della videoconferenza tenutasi ieri mattina tra i Sindaci incaricati del territorio dell’Asl To3, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il Vice Presidente Fabio Carosso.

“ Ringrazio il Presidente Alberto Cirio per la disponibilità a confermare, in questo momento delicato, il mandato all’attuale direttore generale Flavio Boraso fino alla scadenza naturale - dichiara il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli, Presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl To 3 - una decisione responsabile, che ho fortemente auspicato, che assicura stabilità e continuità di gestione al sistema sanitario del territorio”.

“Abbiamo chiesto alla Giunta regionale di riequilibrare le risorse a disposizione delle Asl piemontesi per garantire equità di trattamento per i cittadini e considerazione per quei territori che da anni hanno contribuito al riassetto della sanità - dichiara Francesco Casciano Sindaco di Collegno - Noi sindaci dell'Aslto3 ci impegneremo ancora di più per promuovere le cure di continuità territoriale come nuovo modello di salute pubblica”.

“Ringrazio il Presidente per la sensibilità dimostrata per aver ascoltato i Sindaci del territorio lasciandoci il Direttore Boraso fino a fine pandemia. Con sollievo apprendiamo inoltre l’inversione di tendenza dell’indice di contagio RT che ci fa ben sperare in questi giorni che iniziavano ad essere problematici”, puntualizza Carlo Tappero, sindaco di Val della Torre.

Al momento, quindi, non si sa per quanti mesi rimarrà ancora qui Boraso.