Galleria fotografica

Provvidenziale intervento dei vigili del fuoco di San Maurizio Canavese che oggi, dopo circa quattro ore di lavoro, sono riusciti nell'impresa di salvare tre cuccioli finiti non si sa come in un tubo dell'acqua che corre sotto la strada a Caselle Torinese. Bravissimi i vigili del fuoco che, con grande pazienza, bucando l'asfalto in modo da raggiungere il tubo, sono riusciti a liberare i cani che, altrimenti, sarebbero sicuramente morti.

Si tratta di tre cani meticci che sono stati poi affidati alle cure dei veterinari dell'Asl To4 e dei volontari del canile convenzionato con il Comune che adesso si occuperanno di trovare loro una famiglia.

L'allarme è scattato alle 14 quando alcuni operai della zona industriale di Caselle, già in zona per altri lavori, hanno sentiti i cagnolini piangere. I lamenti dei poveri cuccioli arrivavano effettivamente dal sottosuolo. Così è partita la chiamata al 115. I vigili del fuoco hanno faticato non poco per individuare i tre cagnolini e per liberarli dalla morsa del tubo. Ora i vigili urbani di Caselle tenteranno di risalire all'eventuale proprietario dei cani anche se è molto probabile si sia trattato del salvataggio di tre piccoli randagi.

E se i cagnolini sono ancora vivi, un po’ di merito è anche di Filiberto Martinetto, il titolare della ditta “Filmar” di strada Leini, che ha subito detto "sì" alle operazioni di perforazione dell'asfalto nel suo parcheggio.