COLLEGNO - E' tempo della Festa Patronale di San Lorenzo: tutto il programma

| Si comincia giovedì 18 luglio alle 21 con l’Orchestra Fiati della Città di Collegno che si esibisce in piazza della Cojtà.

+ Miei preferiti
COLLEGNO - E tempo della Festa Patronale di San Lorenzo: tutto il programma
Cinque giorni fitti di appuntamenti e di eventi a Collegno, in occasione della festa patronale di San Lorenzo, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.

Si comincia giovedì 18 luglio alle 21 con l’Orchestra Fiati della Città di Collegno che si esibisce in piazza della Cojtà.

Venerdì 19 alle 20,30 è in programma la processione dedicata al Santo patrono. Alle 21 si balla il tango argentino in piazza IV Novembre e in contemporanea in piazza I Maggio. Alfatre Gruppo Teatro propone lo spettacolo “Finestre sul Po” per la regia di Fulvio Crivello.

Sabato 20 alle 18 è in programma l’inaugurazione della mostra fotografica “Quarta Dimensione”, ospitata nell’antico palazzo comunale di via Amedeo Duca d’Aosta 9 e curata da Irene Bo Milone e Federica Rainero. Alle 21 una serata danzante in piazza IV Novembre e il concerto “Professional Drum in the Garden”, diretto dal maestro Antonio Pirrò.

Domenica 21 luglio alle 10 è in programma l’inaugurazione della 459ª Fiera di San Lorenzo, con la partecipazione del gruppo storico Contea di Collegno. La Messa solenne è alle 11,15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire. Dalle 10 alle 19 nel parco del castello Provana di via Alpignano 2 sono in programma la mostra mercato enogastronomica “Rac..colti, lavorati, mangiati”, esibizioni di falconeria, giochi e laboratori didattici per i bambini. Tre i laboratori del gusto in programma: alle 11,45 si parla di “Esperienza Vermouth”, alle 16,30 ONAF e birrificio Penna Nera propongono i formaggi in abbinamento con le birre artigianali, alle 17,30 ONAF e ONAV propongono i formaggi in abbinamento ai vini. Dalle 10 alle 19 in via Martiri XXX Aprile si tiene l’esposizione zootecnica.

Lunedì 22 luglio a Collegno tutti gli uffici pubblici rimangono chiusi per la festa patronale, che si conclude con la serata danzate in piazza IV Novembre.

Sport e Tempo libero
GIVOLETTO - Torna la Patronale di San Secondo, ma senza la fiera commerciale
GIVOLETTO - Torna la Patronale di San Secondo, ma senza la fiera commerciale
La consueta Fiera, infatti, non avrà luogo. Tutto il programma completo della manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco.
UNA SETTIMANA A LA MANDRIA - Gli appuntamenti dal 19 al 25 agosto
UNA SETTIMANA A LA MANDRIA - Gli appuntamenti dal 19 al 25 agosto
L'Ente Parco ricorda per le escursioni: Abbigliamento idoneo, scarponcini, binocolo e macchina fotografica. Tutte le attività di visita guidata hanno prenotazione obbligatoria
VENARIA-FIANO - Valeria Trucco, neo campionessa d'Europa con l'Italia Under 20 di basket
VENARIA-FIANO - Valeria Trucco, neo campionessa d
Dopo gli inizi nel Basket Venaria, grazie ad un maestro come Matteo Mitton, l'altro giorno il trionfo in finale contro la Russia
VENARIA - Il Veneto vince l'edizione 2019 del «Trofeo Pinocchio» di tiro con l'arco
VENARIA - Il Veneto vince l
Nel campo di gara del Sentiero Selvaggio, niente da fare per il Piemonte. Un'edizione che rimarrà negli annali per l'ottima organizzazione della società venariese.
GIRO D'ITALIA FEMMINILE - Una grande festa lungo le strade di zona - FOTO E VIDEO
GIRO D
La tappa Viù-Viù, di 78,3 chilometri, è infatti passata per Val della Torre, Givoletto, La Cassa, Fiano e Cafasse.
GIVOLETTO - Cala il sipario su «E....state a Givoletto»: un successo senza precedenti
GIVOLETTO - Cala il sipario su «E....state a Givoletto»: un successo senza precedenti
Ennesima dimostrazione che il paese, seppur piccolo è vivo, ed offre a tutti la possibilità di trascorrere serate diverse dalle solite, di conoscersi meglio e di condividere emozioni allo stato puro.
VENARIA - Tornano le «Sere d'Estate»: le nuove aperture serali della Reggia
VENARIA - Tornano le «Sere d
Ogni venerdì e sabato con un programma ancora più ricco ed esteso ed aperture eccezionali del complesso monumentale e dei giardini.
VENARIA - Le auto più belle e suggestive hanno invaso il centro storico della Reale
VENARIA - Le auto più belle e suggestive hanno invaso il centro storico della Reale
Grande successo per l'edizione 2019 del "Gran Premio Parco del Valentino". A dare il saluto al corteo di macchine, il sindaco Roberto Falcone e la sua vice, Antonella d'Afflitto, oltre alla banda cittadina.
VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: 28 giorni di musica, cabaret e intrattenimento
VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: 28 giorni di musica, cabaret e intrattenimento
Quest'anno avrà come filo conduttore il Cabaret il giovedì, le Tribute Band il venerdì in piazza Vittorio Veneto ed il sabato, in piazza Pettiti, l’appuntamento dedicato ai più giovani con i dj set che infuocheranno le serate.
VENARIA - In piazza Atzei le premiazioni degli sportivi della Reale
VENARIA - In piazza Atzei le premiazioni degli sportivi della Reale
Tutto pronto per l’edizione 2019 di “Ri-Vivi lo Sport”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Venaria, con il patrocinio della Regione Piemonte e la preziosa collaborazione di Avis e Pro Loco.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore