Lunedì 9 maggio 2022 è stato ufficialmente consegnato all'Asl To3 lo spazio comunità ex dazio di piazza 66 Martiri da parte della Città di Grugliasco.

Si tratta di una nuova struttura di promozione della salute e di prevenzione per l'intera comunità grugliaschese.

La mattinata è iniziata con l'inaugurazione del murale presso il Poliambulatorio di Grugliasco, in via Tiziano Lanza 52, realizzato dai vincitori dell'edizione speciale di Yattamics - Street Comics Competition, realizzata su richiesta del comune di Grugliasco e con il contributo della Scuola Internazionale di Comics di Torino, per omaggiare tutti gli operatori dell'Asl To3 di Grugliasco. I due artisti che hanno realizzato l'opera sono Domenico Capra, vincitore del concorso, e Riccardo Degli Emili.

Dal Poliambulatorio ci si è spostati, con una vera e propria camminata festosa accompagnata con la musica e dalle associazioni ed enti con stendardi tra cui l'Associazione Genitori Altro tempo, Unitre, Lilt, a cura del Teatro Sociale di Comunità.

Il corteo, dal Poliambulatorio, si è diretto verso piazza 66 Martiri dove è stato presentato il progetto della nuova Casa della promozione della salute. Qui si terranno attività, laboratori ed eventi gestiti dall'Asl To3 per promuovere la salute e fare prevenzione    

In occasione dell’evento sono state dedicate due sale dell’edificio a Francesco Mazzotta scomparso per Covid nel marzo 2020 e a Luigi Secco personaggio storico della città di Grugliasco e maestro della Banda musicale di Grugliasco.

Galleria fotografica

Articoli correlati