Mettersi in proprio ed iniziare un nuovo business è una scelta audace e coraggiosa, che porta con sé tante gioie e soddisfazioni, ma anche responsabilità e incombenze, sia di carattere economico che pratico.
Tutto ovviamente dipende dal tipo di attività che si è scelto di intraprendere ma, a prescindere da questo, ci sono delle spese che, inevitabilmente, devono essere affrontate. Sia che si tratti di un esercizio commerciale, o di una piccola impresa, si avrà sicuramente la necessità di uno o più automezzi in grado di ovviare a tutti quei compiti e servizi relativi, anche, al trasporto delle merci. Se poi si parla di un'azienda che si occupa di logistica, allora occorrerà avere a disposizione una flotta di veicoli commerciali di portata differente, per far fronte alle diverse esigenze della clientela.
Certo, quella relativa alla mobilità, seppur necessaria, è una spesa che risulta davvero pesante da sostenere ma, fortunatamente, per abbattere del tutto i costi relativi ai veicoli commerciali, c'è una soluzione alternativa al possesso: il noleggio. Si tratta di una formula davvero smart e vincente, in grado di tagliare concretamente tutti gli esborsi relativi alla manutenzione, oltre agli oneri obbligatori come, ad esempio, l'assicurazione Rca.
Naturalmente, per essere certi di avere a disposizione veicoli sempre efficienti e performanti, in grado di garantire prestazioni ottimali in ogni circostanza, è opportuno rivolgersi ad un'agenzia di renting dalla comprovata esperienza, come AmicoBlu, che sin dal 1997 offre ai suoi clienti automezzi delle migliori marche, con soluzioni di noleggio furgone mensile, settimanale e annuale, e non solo, pensate per chi vuole far crescere il proprio business andando non solo ad ammortizzare i costi, ma eliminando tutte quelle spese accessorie, che sono invece comprese nel contratto di noleggio.
Così come per le automobili, infatti, anche i veicoli commerciali usufruiscono di tutti i vantaggi compresi nel contratto di noleggio a lungo termine. Una delle cose più importanti, nel caso delle imprese che scelgono questa formula, in alternativa al possesso, è senza dubbio la manutenzione. Quando si parla di veicoli commerciali, infatti, è fondamentale avere sempre a disposizione mezzi in grado di portare a termine il lavoro senza intoppi, e senza rallentarlo in alcun modo.
Nel contratto di noleggio AmicoBlu sono previste sia la manutenzione, ordinaria e straordinaria, che il soccorso stradale, attivo 24 ore su 24, con incluse le spese di recupero del veicolo e quelle di sostituzione dello stesso, laddove previsto. Un servizio fondamentale, quando si parla di veicoli commerciali, perché essi rappresentano davvero il perno per un'impresa, e sapere di non doversi preoccupare di tutte quelle incombenze che derivano dalla gestione di questi automezzi, è senza dubbio una delle caratteristiche che fa del noleggio l'Amico del tuo business.