La Lega chiama, Fratelli d’Italia risponde. A meno di un anno dal voto, nel centrodestra la strada appare spianata verso il «Giulivi bis».
Se l’onorevole della Lega, il venariese Alessandro Benvenuto, ha parlato di «ricandidatura giusta per una questione di continuità al buon lavoro di questi anni», non si è fatta attendere la posizione di Fabrizio Bertot, coordinatore provinciale del partito di Meloni:
«La liturgia politica prevede il passaggio fra i coordinatori provinciali dei partiti di centrodestra e il “sì” dello stesso Giulivi. È pressochè normale che il sindaco uscente, specie se ha governato bene, venga ricandidato per proseguire il mandato amministrativo. E Giulivi ha governato bene, anche grazie all’apporto di Fratelli d’Italia, attraverso il proficuo lavoro dell’assessore e segretario cittadino Giuseppe Di Bella, del presidente del consiglio comunale Giuseppe Ferrauto e del capogruppo Alessandro Gianasso. Lo abbiamo ribadito in una recente riunione con gli iscritti: Fratelli d’Italia è già al lavoro per creare una lista forte, fatta di persone preparate e competenti. L’obiettivo è uno solo: continuare a governare Venaria Reale».