Si celebra martedì 23 e mercoledì 24 novembre 2021 al Teatro della Concordia, a Venaria Reale, il XIX Congresso della Fnp Cisl Torino Area Metropolitana con lo slogan “Insieme per creare il futuro”. I lavori si apriranno domani pomeriggio alle ore 14 con la relazione del segretario generale Agostino Demichelis. Seguiranno i saluti istituzionali.

Sono stati invitati il Sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi, e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Torino, Jacopo Rosatelli. Chiuderà la prima giornata l’intervento del segretario nazionale Fnp, Emilio Didonè.
Mercoledì 24 novembre sono invece previsti gli interventi di Salvatore Rao, Presidente della Bottega del Possibile, Giorgio Bizzarri, segretario generale Fnp Cisl Piemonte e Domenico Lo Bianco, segretario generale Cisl Torino Canavese. In coda al Congresso sarà convocato il nuovo Consiglio Generale per l’elezione del segretario generale e della segreteria territoriale.

«L’immagine che abbiamo scelto – dichiara il segretario generale Agostino Demichelis, eletto alla guida dei pensionati torinesi l’8 aprile di quest’anno – come simbolo di questo nostro Congresso è un albero. Le radici rappresentano il nostro passato fatto di memoria ed esperienza, mentre i rami protesi verso l’alto indicano gli impegni che siamo chiamati ad assumerci nel presente e per il futuro. L’attenzione alla salute, all’assistenza, alla non autosufficienza, ma anche le attività per la socialità e la solidarietà sono la vera spinta per la rinascita dopo la pandemia che ha inferto colpi durissimi al mondo degli anziani».

Galleria fotografica

Articoli correlati