Domani, martedì 9 luglio 2024, dalle 20.30, nella sala consiliare di via Capra 27 a Rivoli, si terrà il primo consiglio comunale dell'era Alessandro Errigo

Numerosi i punti all'ordine del giorno. Si partirà con l'esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei proclamati eletti consiglieri comunali. Poi sarà la volta della nomina del presidente e del vice presidente del consiglio comunale, preludio al giuramento del sindaco e alla comunicazione dei componenti della giunta comunale.

Poi verrà nominata la commissione elettorale comunale e tutte le altre commissioni: la prima (Assetto ed uso del territorio e l’ambiente), la seconda (programmazione economica e l’organizzazione delle risorse umane e strumentali), la terza (istruzione, cultura, sport e problemi sociali), la quarta (permanente di controllo e garanzia).

Infine si dovrà procedere con la sostituzione dei componenti designati dal consiglio della commissione consultiva per l’agricoltura e, in conclusione, la definizione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del comune presso enti, aziende e istituzioni, nonchè nomina dei rappresentanti del consiglio presso enti, aziende ed istituzioni ad esso espressamente riservata dalla legge.

Galleria fotografica

Articoli correlati