Nelle ore successive al primo turno amministrativo, a Rivoli si era sparsa la voce di una grave malattia che avrebbe colpito l'attuale sindaco Andrea Tragaioli. Una malattia che, secondo sempre quelle voci, non gli avrebbe permesso di completare l'eventuale secondo mandato amministrativo.
Stamane, venerdì 14 giugno 2024, a nove giorni dal ballottaggio con il candidato del centrosinistra Alessandro Errigo, Tragaioli ha pubblicato un video in cui ha ammesso di convivere, da tre anni, con una malattia neurologica.
«Tre anni fa, durante il periodo del covid, mi è stato diagnosticato un problema neurologico, perfettamente guaribile attraverso le terapie e anche grazie allo staff medico dell'ospedale di Rivoli. Porto con ancora qualche strascico di quel periodo ma nessuno si è accorto di nulla in questi tre anni. In quei momenti la paura è stata tanta. Perchè ero sindaco e la mia famiglia. E ho continuato a lavorare per la mia città anche se avevo questo maledetto demone in me», ha spiegato il sindaco in un video.