Giovanni Ravalli è stato nominato vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.
Ravalli, 43 anni, di Monasterolo di Cafasse, docente di Religione al Federico Albert di Lanzo, d'ora in poi sarà vicino a Fabrizio Bertot nelle scelte decisionali e programmatiche del partito che fa riferimento, a livello nazionale, a Giorgia Meloni.
Padre di cinque figli, molto inserito nel mondo cattolico torinese e cafassese - è uno degli insegnanti di catechismo di Cafasse e Monasterolo - attivo nel mondo sociale, ora per Ravalli una nuova sfida, dopo quella che l'aveva visto diventare, assessore alla Cultura a Cafasse tra il 2009 e il 2014 e, dal 2014 al 2019, capogruppo di maggioranza, quando il sindaco era Andrea Sorrisio. E, ancora, preside della scuola regionale di formazione politica di Fratelli d’Italia, oltre ad essere stato candidato alla carica di consigliere regionale, sempre per FdI per le regionali del 2019.
"Sono orgoglioso di questo incarico. Ringrazio il coordinatore regionale Fabrizio Comba e il coordinatore provinciale Fabrizio Bertot per la fiducia. Da anni appartengo a Fratelli d'Italia e d'ora in poi, con ancora maggiore impegno, metterò a disposizione di tutti la mia esperienza amministrativa e politica maturata negli anni di amministratore pubblico a Cafasse", commenta Ravalli.