Il pensionato è morto nella mattinata odierna, giovedì 1 gennaio 2026: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente dell'altro giorno, martedì 30 dicembre 2025, in via D'Annunzio a Venaria Reale.
Con loro c'è anche un venariese - in quanto domiciliato nella Reale, anche se residente in Irpinia - di 49 anni, di professione imprenditore ma con diversi reati alle spalle, fra cui una condanna - completamente scontata - per omicidio.
Anche quest'anno, il sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi, ha firmato l'ordinanza che vieta l'uso dei fuochi d'artificio in occasione del Capodanno.
Per cause in fase di accertamento, l'uomo é stato colpito da un'auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, all'incrocio con via IV Novembre.
La sera di Natale ha visto tantissimi Venariesi incollati alla televisione per ammirare le bellezze culturali di Torino nello speciale “Stanotte a Torino” condotto dal divulgatore Alberto Angela e andato in onda su Rai1.
A partire dal prossimo 26 dicembre 2025 e fino al 5 gennaio 2026 la Reggia aprirà i suoi straordinari spazi anche in orario serale, per far vivere l’atmosfera magica del Natale nell’incanto dei suoi ambienti barocchi.
Un pomeriggio di grande festa per celebrare le “Nozze d’Oro” e il “Natale Senior” quello andato in scena martedì 16 dicembre 2025 al Teatro della Concordia.
Nell'ambito di «Immaginaria», il Natale di Venaria Reale a cura della Città, della Reggia, di Fondazione Via Maestra e del Distretto Urbano del Commercio.