Un pomeriggio di grande festa per celebrare le “Nozze d’Oro” e il “Natale Senior” quello andato in scena martedì 16 dicembre 2025 al Teatro della Concordia.
Da questa mattina, martedì 16 dicembre 2025, c'è un nuovo Cavaliere della Repubblica: il Maresciallo Maggiore Salvatore Liuni, attuale Comandante della Stazione dei Carabinieri di Venaria Reale.
Nell'ambito di «Immaginaria», il Natale di Venaria Reale a cura della Città, della Reggia, di Fondazione Via Maestra e del Distretto Urbano del Commercio.
La Fiamma Olimpica, simbolo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, farà tappa in Piemonte a inizio gennaio, toccando le cittadine di Venaria Reale e di Rivoli.
Nato a Torino il 10 agosto 1953, dopo una lunga militanza negli scout, si era diplomato perito tessile per poi entrare negli Alpini come Ufficiale di Complemento nel Battaglione Edolo di Merano nel 1975-76.
Da quanto si è appreso, la gazzella dell'Arma stava inseguendo la Tipo quando, per cause in fase di accertamento, l'auto dei militari è finita fuori strada, terminando contro lo spartitraffico.
Il dottor Omar Guadalupi e l'Appuntato Scelto Qualifica Speciale della Guardia di Finanza, Giuseppe Liuzzi, sono i due nuovi collegnesi insigniti dell'onorificenza di Cavalieri della Repubblica.