PIANEZZA - Sabato a Napoli la premiazione per essere un «Comune Plastic Free» per il 2025
Si terrà questo sabato, 8 marzo 2025, al Teatro Mediterraneo di Napoli, la premiazione dei «Comuni Plastic Free 2025». E tra questi ci sarà anche Pianezza.
Quattordici le aziende controllate e che svolgono attività di allevamento di bovini, coltivazioni di ortaggi e vivaistiche. Nel corso dell’attività sono state identificate trentaquattro persone.
È successo nel primo pomeriggio di oggi, domenica 10 agosto 2025, in via Moncenisio a Pianezza. Sul posto i Vigili del Fuoco, con più mezzi; i Carabinieri della Compagnia di Rivoli; il personale sanitario 118 e dell'Ufficio Tecnico di Pianezza
Se da una parte il Comitato per la Sicurezza continua a puntare il dito contro l'Amministrazione Comunale, il sindaco Antonio Castello non ci sta e vuole fare chiarezza sul tema.
Si tratta di una Audi e una Volkswagen. I ladri hanno spaccato i vetri delle portiere per poi cercare di razziare all'interno con la speranza di trovare soldi, oggetti preziosi e quanto altro.
Sono stati 9.613 in totale i visitatori paganti alla Reggia di Venaria, Giardini e Castello della Mandria da giovedì 14 agosto (Festa di Venaria) ad oggi, domenica 17 agosto 2025, con ingressi sempre previsti a tariffa piena.
Ferragosto di cultura alla Reggia di Venaria Reale. Tanti gli appuntamenti in programma per i turisti ma anche per i tanti Venariesi che rimarranno qui in questi giorni di festa e di caldo.
Una cerimonia che rientra nell'ambito del ricco programma di eventi per la Festa dei Santi Marchese e Lorenzo, organizzata dalle parrocchie di San Lorenzo e Santa Maria, dalla Pro Loco di Altessano e Venaria e dal Comune di Venaria.
Giorno speciale, quello odierno, venerdì 8 agosto 2025, nella Rsa «Piccola Reggia» di Venaria Reale. Alla presenza del vicesindaco Gianpaolo Cerrini, è stata festeggiata la signora Filomena Fiorentino, neo centenaria.