Riqualificare la Bizzarria e valorizzare la chiesa di San Giuliano. Questi gli obiettivi che si è dato l'assessore regionale al Patrimonio, Gian Luca Vignale, nei giorni scorsi in visita a Druento e al parco La Mandria.
Per oltre 35 anni è stato un punto di riferimento per moltissimi druentini. Ma ogni storia ha una fine. E il 2 agosto si concluderà quella del «Cafè Brunelleschi» di strada Madonna.
Per la prima volta nella storia di Druento, il sindaco Carlo Vietti, nella mattinata di oggi, venerdì 25 luglio 2025, ha firmato il riconoscimento da parte di due mamme di due bambine
È quanto denuncia il Comune attraverso il sindaco Carlo Vietti, prendendo il quadro degli ultimi cinque anni della scuola dell’Infanzia «Raffaello Sanzio» e della primaria «Anna Frank».
Sono stati 9.613 in totale i visitatori paganti alla Reggia di Venaria, Giardini e Castello della Mandria da giovedì 14 agosto (Festa di Venaria) ad oggi, domenica 17 agosto 2025, con ingressi sempre previsti a tariffa piena.
Ferragosto di cultura alla Reggia di Venaria Reale. Tanti gli appuntamenti in programma per i turisti ma anche per i tanti Venariesi che rimarranno qui in questi giorni di festa e di caldo.
Una cerimonia che rientra nell'ambito del ricco programma di eventi per la Festa dei Santi Marchese e Lorenzo, organizzata dalle parrocchie di San Lorenzo e Santa Maria, dalla Pro Loco di Altessano e Venaria e dal Comune di Venaria.
Giorno speciale, quello odierno, venerdì 8 agosto 2025, nella Rsa «Piccola Reggia» di Venaria Reale. Alla presenza del vicesindaco Gianpaolo Cerrini, è stata festeggiata la signora Filomena Fiorentino, neo centenaria.