COLLEGNO-GRUGLIASCO - Finisce l'era di Carrefour Italia: catena venduta alla «NewPrinces»
Finisce l'era Carrefour in Italia. La catena di supermercati francesi ha infatti deciso di vendere all'italiana «NewPrinces» per circa 1 miliardo di euro.
L'iniziativa è figlia della mozione presentata da Partito Democratico con Alleanza Verdi Sinistra e Progetto Collegno e approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale lo scorso luglio.
Oggi, venerdì 5 dicembre 2025, sul portale di Finpiemonte ha aperto lo sportello per la presentazione telematica delle domande, e resterà aperto fino a fine anno. La misura prevede contributi a fondo perduto per un totale di 400mila euro.
Per la Procura di Torino, l'ex sindaco di Collegno Francesco Casciano e un dirigente comunale della Città della Certosa sono ora accusati di «omicidio stradale».
L'uomo, qualche sera fa, è stato sorpreso mentre usciva dalla scuola media «Lessona» succursale di via Boccaccio, quella che tutti conoscono come «Matitone».
Incidente nella mattinata odierna, mercoledì 10 dicembre 2025, lungo la tangenziale di Torino, in direzione nord, all'altezza dello svincolo IV Novembre, nel territorio di Rivoli.