Sono infatti in corso forti correnti e condizioni di Foehn estese a tutto il territorio piemontese: il vento di caduta continuerà ad interessare il nostro territorio fino al tarda sera con notevoli aumenti di intensità, raggiungendo anche i 50 km/h.
Fino al prossimo 13 luglio 2025, al circolo Terracorta, in corso Togliatti 65 a Collegno, ci saranno dibattiti, musica di accompagnamento e buona cucina tutte le sere.
Tra una settimana esatta, martedì 8 luglio 2025, prenderanno avvio i lavori di risanamento del ponte di via Sebusto a Collegno, da tutti conosciuto come il «Ponte sulla Dora».
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. È stato fatto decollare anche l’elisoccorso, che però è rientrato senza pazienti: le condizioni del ferito hanno consentito il trasporto in ambulanza
Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio ha firmato oggi l’ordinanza “anti-caldo” che regola le condizioni di lavoro in situazioni di esposizione diretta e prolungata al sole.
Questo il risultato dell’incontro avvenuto qualche giorno fa tra il sindaco Antonio Castello e il direttore generale dell’Asl To3, Giovanni La Valle, alla presenza dei consiglieri regionali Mario Salvatore Castello e Andrea Cerutti.
L'aumento del consumo di tabacco e di nicotina tra gli studenti è una preoccupazione per la salute pubblica; le sigarette senza combustione sono state promosse come alternative meno dannose ma non è dimostrata la loro sicurezza a lungo termine