Il conto alla rovescia è partito. Tra sabato 22 e domenica 23 novembre 2025, Borgaro torna a essere protagonista con la 43esima edizione della «TransBorgaro, motocross legends».
Nel parco è stata svelata una targa in suo onore. Gli alberi donati alla città e la targa che oggi li accompagna sono un segno concreto del legame profondo che Raffaele Terlizzi aveva con Borgaro.
A distanza di tre mesi dalla sua morte, Borgaro ricorda Raffaele Terlizzi, il mitico e storico presidente dell'Associazione Lucani, morto a 76 anni nel luglio 2025.
Un impresario edile di 54 anni, residente a Borgaro, è rimasto ferito dopo essere precipitato da un'altezza di circa sei metri mentre lavorava alla ristrutturazione del tetto di una casa-cantina.
L’evento testimonia un approccio innovativo che vede il museo non solo come custode delle opere d’arte contemporanea, ma anche come protagonista attivo nel dialogo educativo e nella costruzione di un futuro condiviso.
Lunedì 24 novembre 2025, come ogni anno, nelle vie rivolesi con circa 700 operatori fra banchi, bancarelle ed espositori. La fiera, tra le più grandi d’Italia, sarà come sempre accompagnata dalla Sagra di domenica 23 novembre in viale Colli