Galleria fotografica

Nel ricordo di Ernestino Balma e Bertu Montersino, Venaria Reale ha celebrato la ricorrenza di Sant'Antonio Abate, Patrono degli allevatori e degli animali.

La Santa Messa è stata officiata nella parrocchia di Santa Gianna, nel quartiere Gallo Praile, da parte del parroco don Enrico Griffa e di don Ezio Magagnato.

L'evento è stato organizzato come sempre dall'omonimo Comitato, composto da Igor Balma, Domenica Astegiano e Simone Gandiglio che poco prima del buffet conclusivo hanno ricordato come Sant'Antonio significhi anche beneficenza. E l'anno scorso sono stati raccolti e donati la bellezza di 5mila euro, tutti destinati alla Caritas venariese.

Più di una ventina i mezzi agricoli arrivati da ogni parte del Torinese in via Pretegiani e benedetti - alla pari di alcuni cani - dai sacerdoti al termine della funzione religiosa, dove erano presenti anche il sindaco Fabio Giulivi; il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto; il vicesindaco Gianpaolo Cerrini; l'assessore all'Agricoltura, Monica Federico; gli assessori Pamela Palumbo, Luigi Tinozzi e Giuseppe Di Bella.