Questa sera, giovedì 1 giugno 2023, dalle 19.30, presso la Biblioteca civica Tancredi Milone, verrà presentato il Bando regionale “Finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e dalle fondazioni del Terzo Settore”.
Un incontro sul Bando emesso dalla Regione Piemonte per sostenere progetti a rilevanza locale presentati da Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale iscritte al Runts. Ovvero il Registro Nazionale Terzo Settore.
L’appuntamento è organizzato dallo Sportello Venaria Volontariato, gestito da Vol.To - Centro Servizi Volontariato Torino Ets in collaborazione con l’Assessorato al volontariato e all’associazionismo insieme al gruppo di lavoro di Fondazione Via Maestra.
“Oltre alla presentazione del Bando e delle sue previsioni, verrà discussa l’ipotesi di una progettualità ampia e collettiva che metta in rete un discreto numero di associazioni Aps e Odv per la realizzazione - come prevede il Bando - di attività per la tutela dei minori in età scolare, accompagnamento delle loro famiglie finalizzato al superamento delle difficoltà che possono ostacolarne un sano e inclusivo sviluppo, con particolare attenzione ai minori disabili e/o interventi di accompagnamento e di inclusione a favore dei giovani Neet (fascia 15/29 anni) e/o soggetti dimoranti nei complessi di edilizia popolare, soggetti residenti in sistemazioni insicure o inadeguate, sfrattati e senza dimora, con particolare attenzione alle persone con disabilità,” commenta l’assessore Cerrini.
Silvia Iannuzzi