Continuano gli appuntamenti della rassegna natalizia "Immaginaria: apri gli occhi e sogna".

Oltre alle proiezioni della fiaba di “Immaginaria", visibile sulle facciate della scuola “De Amicis”, sull’ex ospedale di piazza dell’Annunziata e in piazza della Repubblica, sulla facciata della Reggia, ecco gli altri appuntamenti in calendario: 

Giovedì 23 dicembre alle 17.30, presso l’Infopoint, di piazza Don Alberione, si potrà assistere a “Home Movie Christmas Day”. Un’esperienza immersiva cinematografica, con la proiezione di immagini più iconiche delle feste di Natale vissute in famiglia e riprese da cineamatori d’altri tempi, accompagnata dalla sonorizzazione dal vivo a cura del quartetto d’archi Archidee. A cura di Archivio Superottimisti, Cineteca del Museo Nazionale del Cinema di Torino e 20 archivi di film di famiglia italiani e internazionali.

“Premio lettera di Natale”, venerdì 24 dicembre, ore 15, piazza Don Alberione, Infopoint. A cura di Pro Loco Altessano - Venaria Reale.  

“Santa Messa di Natale”, venerdì 24 dicembre, ore 18, chiesa del Borgo Castello, Parco Naturale La Mandria. A cura di Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali. 

Domenica 26 dicembre, per i cittadini, ma anche per i turisti, i volontari della Pro loco Altessano Venaria, propongono “Storie di Venaria”. Un tour turistico, con partenza alle 9,30, in via Mensa 34, alla scoperta di storia e curiosità tra il centro storico di Venaria Reale e Altessano, della durata di 90 minuti. A cura di Pro Loco Altessano - Venaria Reale, in collaborazione con l’associazione Itineraria. (Info e prenotazioni: Info Tel:338.405.43.80 - Pro Loco; 011/434.79.54 – Itineraria).

“Un mondo di auguri”, fino al 6 gennaio 2022, via Andrea Mensa 34, sala espositiva comunale: mostra di riproduzioni di cartoline natalizie di Antonio Pasin e di presepi tradizionali e napoletani. A cura di Pro Loco Altessano - Venaria Reale, in collaborazione con Associazione 296 Model Venaria. 

“Pinocchio Remix”, lunedì 27 dicembre, ore 17:30, via Giuseppe Verdi 18, Biblioteca Civica Tancredi Milone, spettacolo teatrale a cura di Dramelot. 

“Lo schiaccianoci”, martedì 28 dicembre, ore 21, Teatro della Concordia, spettacolo teatrale, con ingresso a pagamento, a cura di Egridanza. 

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica

Articoli correlati