VENARIA - Un altro fine settimana ricco di eventi natalizi: il programma

| Gran finale domenica sera, alle 18, in via Mensa per uno scambio di auguri con panettone e brindisi per tutti, per attendere armoniosamente il Natale.

+ Miei preferiti
VENARIA - Un altro fine settimana ricco di eventi natalizi: il programma
Il Natale è ormai alle porte, ma a Venaria sono ancora molti gli eventi in programma in questo fine settimana. 

 Sabato 22 dicembre, in piazza Annunziata e via Mensa, dalle 9 alle 19.30, ecco "Il Teatro di Strada "con la partecipazione di Babbo Natale in carrozza e i bambini avranno la possibilità di fare le foto con i personaggi Disney. Non mancheranno le bancarelle del "Mercatino di Natale e vetrine allestite" e la sfilata della "La Falconeria e pony", ed è possibile attraversare il centro storico con il Trenino di Natale (cartina dei parcheggi consultabile su www.comune.venariareale.to.it). Tutto a cura dell'associazione La Venatio Reale.

Alle 10.30, ecco il laboratorio "Il Natale alle porte" rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, presso la Biblioteca Civica Tancredi Milone (su prenotazione all'indirizzo e-mail info@bibliotecavenariareale.it).

E infine ci saranno gli  eventi musicali a scopo benefico: alle 16 in Pizza Annunziata il Coro Voice "Tutti per uno" per il sostegno di futuri spettacoli teatrali per le scuole a cura degli ex allievi della scuola "Nosengo, Parri- Vian". Alle 21 in Cappella Sant'Uberto della Reggia di Venaria, si terrà il concerto con musiche della tradizione irlandese "Il Natale nella Musica Celtica", a cura del gruppo "Euron Esamble".

Domenica 23, in piazza dell'Annunziata dalle 9 alle 19.30 si ripetono il "Mercatino di Natale e vetrine allestite" e la sfilata della "La Falconeria e pony", il "Trenino di Natale", a cura dell'associazione La Venatio Reale. Sempre nello stesso orario, ci saranno l'esibizioni canore a filo diffusione "Venaria ti ascolta". Al pomeriggio a partire dalle 15 , nel centro storico le "Animazioni di strada itineranti"con la partecipazione de "Gli Invasati". 

E alle 15.30 il Teatro Concordia aspetta il pubblico con il "Concerto degli auguri alla cittadinanza e agli Stati generali delle associazioni". L'evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti, a cura del Corpo Musicale Giuseppe Verdi, del Coro Tre Valli e dell'ASD Centro Danza Venaria.

In tutta via Mensa  e il Viale Buridani alle 16  proromperanno  giocolieri, acrobati, musiche, fuoco ruer cyr , e scala libera itinerante con "Teatro di strada e circo contemporaneo". Alle 17.30, ci sarà in piazza don Alberione  il concerto di Natale per bambini e famiglie" Atmosfere natalizie: fiabe e musiche della tradizione" , a cura della Bibblioteca Civica.

E in chiusura "Cin Cin al Natale" alle 18 in Via Mensa per uno scambio di auguri con panettone e brindisi per tutti, per attendere armoniosamente il Natale. 

Silvia Iannuzzi



Cronaca
VENARIA - Ennesimo incidente all'incrocio tra via Juvarra e via Palestro
VENARIA - Ennesimo incidente all
E' successo nel primo pomeriggio odierno, attorno alle 13, nelle vicinanze del parcheggio Pettiti. Sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso.
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
A distanza di due ore dal precedente incidente dove era rimasta ferita una donna di Collegno. Anche in questo caso, sul posto è intervenuto il personale di Ativa e gli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
E' successo nella serata di ieri, coinvolte una Fiat Panda e una Hyundai Santa Fe. Sul posto la polizia stradale di Settimo Torinese e il personale di Ativa.
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l'urto con l'autobus
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l
E' successo nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, in via Iseppon, nella zona tra la banca e l'edicola. Indagano gli agenti della polizia municipale
CAFASSE - A fuoco l'area boschiva del Monte Basso: potrebbe essere doloso
CAFASSE - A fuoco l
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mathi, gli Aib di Cafasse e Varisella, che hanno domato subito le fiamme.
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
L'ex sindaco di Cirié ed ex consigliere comunale a Caselle, in quota Pd, proseguirà il suo mandato. Con lui anche il venariese Ernestino Balma, il druentino Carlo Vietti e il fianese Luca Casale.
VENARIA - Rapina al McDonald's di via Druento: ecco le immagini del rapinatore
VENARIA - Rapina al McDonald
Tra l'ingresso del malvivente nell'esercizio commerciale e il suo arresto sono passati esattamente 43 minuti.
VENARIA - Rapina il Mcdonald's armato di taglierino: arrestato un 26enne
VENARIA - Rapina il Mcdonald
Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, quando l'uomo è entrato nel noto fast-food e si è fatto consegnare l'incasso, pari a 250 euro.
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l'utilizzo dell'ipnosi: primo caso nell'Asl To3
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l
È il primo a essere compiuto con questa tecnica nelle strutture dell’Asl To3: a eseguirlo, nel reparto di Cardiologia diretto dal dottor Ferdinando Varbella.
VENARIA - Lunedì pomeriggio i funerali di Biagio Picciariello
VENARIA - Lunedì pomeriggio i funerali di Biagio Picciariello
Il 48enne venariese morto lo scorso 7 gennaio 2020 a causa di un infarto che lo ha colpito in Thailandia, dove l'ex gestore di diversi locali viveva da cinque anni assieme alla moglie e alla figlia.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore