VENARIA - Un altro fine settimana ricco di eventi natalizi: il programma

| Gran finale domenica sera, alle 18, in via Mensa per uno scambio di auguri con panettone e brindisi per tutti, per attendere armoniosamente il Natale.

+ Miei preferiti
VENARIA - Un altro fine settimana ricco di eventi natalizi: il programma
Il Natale è ormai alle porte, ma a Venaria sono ancora molti gli eventi in programma in questo fine settimana. 

 Sabato 22 dicembre, in piazza Annunziata e via Mensa, dalle 9 alle 19.30, ecco "Il Teatro di Strada "con la partecipazione di Babbo Natale in carrozza e i bambini avranno la possibilità di fare le foto con i personaggi Disney. Non mancheranno le bancarelle del "Mercatino di Natale e vetrine allestite" e la sfilata della "La Falconeria e pony", ed è possibile attraversare il centro storico con il Trenino di Natale (cartina dei parcheggi consultabile su www.comune.venariareale.to.it). Tutto a cura dell'associazione La Venatio Reale.

Alle 10.30, ecco il laboratorio "Il Natale alle porte" rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, presso la Biblioteca Civica Tancredi Milone (su prenotazione all'indirizzo e-mail info@bibliotecavenariareale.it).

E infine ci saranno gli  eventi musicali a scopo benefico: alle 16 in Pizza Annunziata il Coro Voice "Tutti per uno" per il sostegno di futuri spettacoli teatrali per le scuole a cura degli ex allievi della scuola "Nosengo, Parri- Vian". Alle 21 in Cappella Sant'Uberto della Reggia di Venaria, si terrà il concerto con musiche della tradizione irlandese "Il Natale nella Musica Celtica", a cura del gruppo "Euron Esamble".

Domenica 23, in piazza dell'Annunziata dalle 9 alle 19.30 si ripetono il "Mercatino di Natale e vetrine allestite" e la sfilata della "La Falconeria e pony", il "Trenino di Natale", a cura dell'associazione La Venatio Reale. Sempre nello stesso orario, ci saranno l'esibizioni canore a filo diffusione "Venaria ti ascolta". Al pomeriggio a partire dalle 15 , nel centro storico le "Animazioni di strada itineranti"con la partecipazione de "Gli Invasati". 

E alle 15.30 il Teatro Concordia aspetta il pubblico con il "Concerto degli auguri alla cittadinanza e agli Stati generali delle associazioni". L'evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti, a cura del Corpo Musicale Giuseppe Verdi, del Coro Tre Valli e dell'ASD Centro Danza Venaria.

In tutta via Mensa  e il Viale Buridani alle 16  proromperanno  giocolieri, acrobati, musiche, fuoco ruer cyr , e scala libera itinerante con "Teatro di strada e circo contemporaneo". Alle 17.30, ci sarà in piazza don Alberione  il concerto di Natale per bambini e famiglie" Atmosfere natalizie: fiabe e musiche della tradizione" , a cura della Bibblioteca Civica.

E in chiusura "Cin Cin al Natale" alle 18 in Via Mensa per uno scambio di auguri con panettone e brindisi per tutti, per attendere armoniosamente il Natale. 

Silvia Iannuzzi



Cronaca
VENARIA - Cartelli e disegni per dire «no» all'abbattimento degli alberi in via Amati
VENARIA - Cartelli e disegni per dire «no» all
Bambini e residenti hanno detto "no" al taglio. Ma quegli alberi, almeno secondo quanto espresso da uno studio fatto dalla Giunta Falcone, erano malati.
RIVOLI - Controlli anti droga al Darwin e al Natta: uno studente denunciato per spaccio
RIVOLI - Controlli anti droga al Darwin e al Natta: uno studente denunciato per spaccio
Il servizio è stato organizzato con la collaborazione delle direzioni scolastiche, molto attente al problema del contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito scolastico.
BORGARO - Insulti razzisti alla Defassi: arrivate le scuse di bambina e famiglia
BORGARO - Insulti razzisti alla Defassi: arrivate le scuse di bambina e famiglia
Allarme rientrato a meno di 24 ore dal post di un padre che aveva denunciato tramite Facebook come il figlio di 7 anni fosse da tempo oggetto di insulti a sfondo razziale da parte di una compagna di classe
MATHI - Non accetta la nuova storia d'amore e inizia a pedinarla e a minacciarla di morte
MATHI - Non accetta la nuova storia d
Nel caso in cui non dovesse rispettare questo provvedimento, il provvedimento si trasformerà in arresto.
BORGARO - Insulti razzisti ad un bimbo di sette anni alla elementare Defassi: indaga la scuola
BORGARO - Insulti razzisti ad un bimbo di sette anni alla elementare Defassi: indaga la scuola
Almeno secondo la versione di un padre, che questa mattina, martedì 12 novembre 2019, ha denunciato l'accaduto mediante Facebook, raccontando quanto sarebbe accaduto nell'ultimo periodo nella scuola.
MAPPANO non ha un tribunale di competenza: istanza dell'avvocato contro un procedimento giudiziario
MAPPANO non ha un tribunale di competenza: istanza dell
E' il contenuto di un atto presentato dall'avvocato Patrizia Bugnano al Tribunale di Ivrea per conto di un cittadino mappanese.
RIVOLI-GRUGLIASCO - Chiedevano il pizzo ad un albergatore spacciandosi per ndranghetisti
RIVOLI-GRUGLIASCO - Chiedevano il pizzo ad un albergatore spacciandosi per ndranghetisti
I Carabinieri di Torino hanno arrestato una banda composta da quattro persone, tutte di età compresa fra i 50 ed i 59 anni
RIVOLI - Terremoto a Montélimar: la vicinanza del sindaco Andrea Tragaioli
RIVOLI - Terremoto a Montélimar: la vicinanza del sindaco Andrea Tragaioli
L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia parla di una scossa di magnitudo 5.0, con profondità 11 km. Il bilancio parla di quattro feriti, di cui uno grave.
RIVOLI - Dal 24 novembre torna in città il Villaggio di Babbo Natale
RIVOLI - Dal 24 novembre torna in città il Villaggio di Babbo Natale
L’evento è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli, il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino.
RIVOLI - Un coro unanime: «La metro 1 deve arrivare in centro, all'ospedale e all'Auchan»
RIVOLI - Un coro unanime: «La metro 1 deve arrivare in centro, all
Si é tenuta questa mattina, in sala giunta a Rivoli, una conferenza stampa sul futuro della metropolitana 1 di Rivoli.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore