Si prova a stemperare la campagna elettorale di Venaria dopo i fatti di lunedì, quando agli onori delle cronache è emerso il post del candidato del Pd, Fabio Tumminello, che con un post non di facile comprensione e che doveva essere ironico, ha postato la foto con sopra scritto “Salvini Appeso” a corredo di una battuta. 

Lo stesso candidato, presidente dei Giovani Democratici, è tornato sull’argomento annunciando la sospensione della sua personale campagna elettorale: “Me ne dispiaccio e me ne scuso, come ho fatto fin dal primo momento. E proprio per questo, ho deciso di sospendere la mia campagna elettorale in vista delle prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre. Una decisione che ho maturato per rispetto della sensibilità di tutte e di tutti, di Rossana, del Partito Democratico e della coalizione e, non ultimo, per rispetto della mia città. Conseguentemente, qualora fossi eletto, presenterei le mie immediate dimissioni”.

Nel frattempo, a poche ore dall’arrivo in piazza Pettiti di Matteo Salvini, prevista per domani alle 17, il candidato del centrodestra, Fabio Giulivi, vuole chiudere la vicenda una volta per tutte: “Faccio un appello al buon senso e alla voglia di archiviare in fretta l'incidente social, chiedendo pubblicamente al candidato Tumminello di rendersi disponibile a partecipare a questo breve incontro chiarificatore o magari ad una breve chiamata. Penso sia importante dare la possibilità di porgere le scuse di persona, così da poter voltare in fretta pagina e dedicare gli ultimi giorni di campagna elettorale alle proposte e non alle proteste. Tutti possono sbagliare, guardiamo oltre”, conclude Giulivi.