Dopo la polemica scatenata dal consigliere dei Moderati, Maurizio Russo, sui rifiuti trovati il lunedì successivo davanti al teatro della Concordia post concerto, la Cidiu Servizi, tramite l’amministratore unico Riccardo Civera, ha voluto dire la propria al riguardo.

“La società Cidiu Servizi nella tarda mattinata di lunedì ha effettuato la pulizia dell’area antistante il Teatro Concordia, essendo previsto il servizio di nettezza urbana nella zona in cui questo è ubicato per il lunedì pomeriggio, come concordato con l’Amministrazione Comunale. I rifiuti che si trovavano sulla strada, all’esterno dell’area recintata del Teatro Concordia, sono stati probabilmente abbandonati dagli avventori dei cosiddetti ‘paninari’ “. 

Civera poi precisa come “nell’area in questione in passato erano posizionati dei cassonetti che, a causa dei continui vandalismi e abbandoni di rifiuti nel corso della settimana, sono stati tolti dalla strada in accordo con l’Amministrazione comunale, con l’intesa di riposizionarli solo in caso di necessità. Il settore logistico-operativo dell’Azienda non è stato preventivamente allertato della notevole affluenza di pubblico attesa per l’artista in cartellone e ciò non ha permesso di gestire in modo ottimale la situazione. Per il futuro, qualora ci venga richiesto sulla base della programmazione del Teatro, provvederemo a individuare le azioni più adeguate per intercettare la potenziale produzione di rifiuti”.