VENARIA - Rifacimento strade: cantieri in città fino al prossimo novembre

| Sono inoltre previsti, i lavori di potenziamento della raccolta delle acque piovane in corso Garibaldi, l’installazione di fontanelle nell'area cani di via Pretegiani, in corso Machiavelli e nell’area giochi di corso Matteotti.

+ Miei preferiti
VENARIA - Rifacimento strade: cantieri in città fino al prossimo novembre
Sono stati avviati i lavori di “Valorizzazione del sistema di accessibilità e delle connessioni - manutenzione straordinaria suolo pubblico III”, finanziati in parte con fondi del “bando periferie”.
 
I lavori, per un importo contrattuale di quasi 640mila euro, Iva esclusa, verranno eseguiti dalla ditta La Fenice S.r.l. di Roma, e verranno completati, salvo imprevisti, entro novembre 2020.
 
L’appalto, affidato in data 25 aprile, prevede la realizzazione di interventi di miglioramento della sicurezza stradale con la sistemazione dell’incrocio di via Paganelli/via Pretegiani, nel quartiere Gallo Praile, nei pressi della scuola, dell’area giochi e
della Chiesa.
 
È prevista anche la sistemazione dell’incrocio di corso Papa Giovanni XXIII/via Iseppon, per rendere più sicuro l’accesso alla scuola Don Milani e la sopraelevazione dell’incrocio tra via Primo Barbi Cinti/via Guido Rossa.
 
La messa in sicurezza dell'area limitrofa agli scolmatori della rete fognaria, in via San Marchese, sarà il primo lavoro a partire, dell’intero appalto.
 
Nel cronoprogramma è inserito anche il completamento del percorso ciclopedonale sul corso Garibaldi (tra via Iseppon e viale delle Industrie), la sistemazione dei giunti del ponte sul torrente Ceronda in via Cavallo, la sistemazione dei tratti più ammalorati di vari corsi e vie cittadine (corso Matteotti, compresa la passeggiata centrale, corso Machiavelli e via Barbi Cinti, via Petrarca e la sistemazione di via Giordano Bruno, la strada di accesso al Cimitero capoluogo).
 
Sono inoltre previsti, i lavori di potenziamento della raccolta delle acque piovane in corso Garibaldi, l’installazione di fontanelle (area cani di via Pretegiani, in corso Machiavelli angolo via Barbi Cinti e nell’area giochi di corso Matteotti).
 
Data la vastità e la diffusione degli interventi, gli stessi saranno gestiti nel modo meno impattante per la cittadinanza, anche se inevitabilmente ci potranno essere delle criticità.
 
Cronaca
METEO - Arriva il maltempo: allerta gialla nella nostra zona
METEO - Arriva il maltempo: allerta gialla nella nostra zona
Dal pomeriggio odierno, giovedì 1 ottobre 2020, una intensa perturbazione è infatti in movimento dalle Isole Britanniche verso la Francia, causando un brusco peggioramento del tempo.
CORONAVIRUS - Nuova ordinanza regionale: mascherine obbligatorie all'aperto vicino alle scuole
CORONAVIRUS - Nuova ordinanza regionale: mascherine obbligatorie all
"Una misura di prevenzione in più per garantire la sicurezza delle nostre famiglie", commenta lo stesso Cirio.
RIVOLI - Malasanità all'ospedale: Le comunicano la morte della madre, ma era viva
RIVOLI - Malasanità all
Protagonista - e ne avrebbe di certo fatto a meno - una donna di 78 anni, di Giaveno, ricoverata per alcuni problemi di natura polmonare. Ad essere morta era la vicina di letto.
VENARIA-CAFASSE- Presa la banda dei furti in abitazione: agivano durante il lockdown
VENARIA-CAFASSE- Presa la banda dei furti in abitazione: agivano durante il lockdown
In manette quattro albanesi. Per gki investigatori avrebbero messo a segno ben trenta furti.
CAOS IN TANGENZIALE - Prima l'incendio di un tir, poi l'incidente: lunghe code
CAOS IN TANGENZIALE - Prima l
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale di Torino e gli ausiliari della viabilità dell'Ativa.
VENARIA - Il sindaco di Pianezza, Antonio Castello: «ecco perché sceglierei Fabio Giulivi»
VENARIA - Il sindaco di Pianezza, Antonio Castello: «ecco perché sceglierei Fabio Giulivi»
Endorsement pubblico del primo cittadino nei riguardi del candidato sindaco del centrodestra in vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre 2020.
VENARIA ELEZIONI - Schillaci scrive al Progetto Civico: «Dialogo e confronto per il bene della città»
VENARIA ELEZIONI - Schillaci scrive al Progetto Civico: «Dialogo e confronto per il bene della città»
Una apertura al dialogo e al superare vecchi dissidi, per provare a ricucire e a governare insieme in caso di vittoria nel ballottaggio del 4 e 5 ottobre 2020.
VENARIA - Le guerre immortalate negli scatti di Pellegrin nella mostra «Un'Antologia» alla Reggia - FOTO
VENARIA - Le guerre immortalate negli scatti di Pellegrin nella mostra «Un
L'esposizione sarà aperta al pubblico da giovedì 1 ottobre 2020 e fino al 31 gennaio 2021. L’inaugurazione è avvenuta questa mattina, mercoledì 30 settembre 2020, alla presenza del grande fotografo.
VENARIA - Ciclista in ospedale dopo l'impatto con l'auto: trascinata per una ventina di metri
VENARIA - Ciclista in ospedale dopo l
La ciclista è stata soccorsa dal personale sanitario della Croce Verde Torino sezione di Venaria: ora è al Maria Vittoria, in codice giallo.
RIVOLI - Fuga di gas in via Acqui: zona isolata e intervento di pompieri e tecnici del gas
RIVOLI - Fuga di gas in via Acqui: zona isolata e intervento di pompieri e tecnici del gas
La zona è stata isolata dalle squadre intervenute e il personale del nucleo NBCR (nucleare biologico chimico radiologico)
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore