Dopo l’apertura della Tomografia Assiale Computerizzata (TAC), da oggi sono partiti altri due servizi sanitari a Venaria: un potenziamento dell’offerta relativamente alle ecografie e l’attivazione di un nuovo ambulatorio dedicato alla terapia antalgica.
Nello specifico, l’utenza potrà beneficiare di una ulteriore fascia di prenotazione per le prestazioni ecografiche (addome completo, tiroide, mammella, gonadi e parti molli), in aggiunta a quelle attualmente presenti, prevista nella giornata di giovedì dalle 12 alle 18.
Altre sei ore che per l’Asl To3 “rappresentano un servizio aggiuntivo per agevolare enormemente l’utenza, in particolare quella lavorativa”.
La modalità di prenotazione seguirà sia quella classica, attraverso i centri Cup (Centro Unico di Prenotazione) dislocati su tutto il territorio aziendale, sia mediante il SovraCup, attualmente operativa sul territorio regionale.
L’altra novità riguarda l’apertura di un nuovo ambulatorio dedicato alla terapia antalgica gestito direttamente da specialisti in Anestesia dell’Asl To3 e permetterà di visitare e trattare quei pazienti che, per differenti cause, soffrono di algie (dolore) in modo cronico.
L’ambulatorio sarà in funzione, per il primo periodo, ogni martedì dalle 12 alle 15.30.
Anche per l’ambulatorio di terapia del dolore l’utenza potrà prenotare attraverso i centri Cup aziendali oppure mediante la modalità SovraCup.
“Un consolidamento, quello offerto dall’ambulatorio di terapia del dolore, e un potenziamento quello dell’ecografia che è sintomo di attenzione da parte della nostra Asl per offrire sempre un maggior ventaglio di prestazioni per un importante territorio quale è quello del distretto metropolitano Nord - sottolinea il direttore generale dell’Asl To3, Flavio Boraso - La nuova Tac, il rinforzo delle attività ambulatoriali e il prossimo investimento sull’endoscopia dell’Ospedale di Venaria, rimarcano quanto l’investimento sulle attività sia una delle priorità su cui abbiamo improntato e programmato la sanità del territorio. Questo poi in ottica del nuovo polo sanitario che è nel pieno dei lavori e che ospiterà in un unico contesto tutte le attività sanitari del territorio di Venaria”.