Qualcuno, nella mattinata odierna, ha visto diverse pattuglie della polizia municipale in piazza De Gasperi.

Un controllo avvenuto per verificare la presenza di tre auto sul piazzale e di diverse persone che si avvicinavano e andavano via con delle buste in mano.

Di cosa si trattava? Dell'iniziativa messa in atto da Emanuele Matteucci, Marco Carmagnola, Marco Scavone e Marco Palmieri, che nei giorni precedenti hanno effettuato delle maxi spese per donare beni di prima necessità a chi, in questi giorni di emergenza Coronavirus, sia in difficoltà.

Gli agenti, dopo le verifiche di rito, non hanno proceduto con alcuna sanzione. Sono in corso, come precisano dal comando di via Sciesa, alcune verifiche sul volantino che caratterizzava l'iniziativa e dove era ben presente - nella prima versione - il logo della Città di Venaria. 

"Chi lo ha realizzato - spiega Marco Scavone - lo ha fatto con ingenuità e inesperienza. Non era un modo per truffare nessuno o creare problemi con le Istituzioni cittadine. Il nostro era ed è un gesto caritatevole. Ora proveremo a dare una mano attraverso i canali istituzionali, già dalle prossime ore, mettendoci a disposizione per dare una mano alle persone in questo momento in grossa difficoltà".