VENARIA - Nominati i nuovi vertici dell'Azienda Speciale Multiservizi e Fondazione Via Maestra

| Gli incarichi, per effetto delle disposizioni di legge, sono a titolo onorifico, non danno luogo a compensi e cesseranno in corrispondenza del termine del mandato del sindaco, salvo eventuale revoca.

+ Miei preferiti
VENARIA - Nominati i nuovi vertici dellAzienda Speciale Multiservizi e Fondazione Via Maestra
Nuovi vertici per le partecipate venariesi Asm e Fondazione Via Maestra. Dopo la pubblicazione dei bandi, il sindaco ha scelto chi comporrà il nuovo consiglio di amministrazione dell’Azienda Speciale Multiservizi - che si occupa di gestire il servizio di trasporto scolastico per alunni diversamente abili; gli asili nido comunali; il servizio di mensa scolastica, l’impianto sportivo “Sport Club”; altri servizi legati all’innovazione tecnologica e alla videosorveglianza, oltre alle Farmacie comunali di Venaria Reale come di numerosi altri Comuni dell’area metropolitana - e il Collegio dei Revisori di Fondazione, che si occupa di gestire la cultura cittadina, la biblioteca civica Tancredi Milone e il Teatro della Concordia.

In Asm, il presidente sarà l’avvocato Mauro Milan (espressione della maggioranza), esperto nel settore amministrativo e societario, mentre gli altri membri del CDA sono Maria Sebastiana Ardito (non del Pd, come fortemente precisato dal segretario Stefano Mistroni, ndr), Andrea Lauria (maggioranza), il luogotenente Diego Mannarelli (Venaria Riparte) e Valeria Tasca (Uniti per Cambiare).

Per quanto concerne la Fondazione Via Maestra, in qualità di componenti del Collegio Fondatori, sono stati designati, come previsto dallo Statuto, oltre al sindaco Fabio Giulivi, per la maggioranza consiliare Chiara Mandas e per la minoranza consiliare l’architetto Lara Tonello (Per Venaria Insieme). Il Collegio dei Fondatori procederà successivamente con la nomina del CDA della Fondazione e del Presidente.

«Si tratta di persone di grande qualità che certamente daranno un grande contributo ai rispettivi enti. Una forte presenza di donne e giovani, quale segnale di netto cambiamento, che ne contraddistingue non solo parità di genere, ma l’alta professionalità – afferma il sindaco Fabio Giulivi -. A tutti auguro buon lavoro, convinto che il loro impegno sarà profondo, continuo, attento, oltreché competente. Un incarico che guarda al futuro della nostra Città, sulla quale stiamo cercando di offrire le migliori soluzioni possibili. L’ASM Venaria e la Fondazione Via Maestra sono le realtà alle quali guardiamo con attenzione, strumenti che caratterizzano la nostra Città, beni indiscutibili e preziosi per tutti i cittadini, risorse al servizio dei venariesi e non solo, produttori di benessere e welfare, di cui orgogliosamente ne curiamo e apprezziamo l’operato. Si sta costruendo una nuova classe dirigente giovane, che dia discontinuità rispetto al passato, e che sappia affrontare le nuove sfide imposte, in primis, dalla crisi sanitaria ed economica dovuta da un anno di pandemia».

Gli incarichi, per effetto delle disposizioni di legge, sono a titolo onorifico, non danno luogo a compensi e cesseranno in corrispondenza del termine del mandato del sindaco, salvo eventuale revoca.

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica
VENARIA - Nominati i nuovi vertici dellAzienda Speciale Multiservizi e Fondazione Via Maestra - immagine 1
VENARIA - Nominati i nuovi vertici dellAzienda Speciale Multiservizi e Fondazione Via Maestra - immagine 2
Cronaca
FIANO-VENARIA - Domani l'ultimo saluto a Pier Paolo Celli, stroncato da un malore a 54 anni
FIANO-VENARIA - Domani l
E' morto martedì 13 aprile 2021 mentre si trovava alla guida del suo furgone. Il 54enne è ancora riuscito a scendere dal mezzo, nel vano tentativo di chiedere aiuto a qualcuno, salvo poi stramazzare al suolo.
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono a 1886 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono a 1886 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di mercoledì 14 aprile 2021, nei nostri Comuni
VENARIA - Voragine in strada: chiusa al traffico via Canale, all'incrocio con via Tripoli
VENARIA - Voragine in strada: chiusa al traffico via Canale, all
La chiusura sarà in vigore fino al termine dei lavori, dove verrà anche ripristinato il manto stradale da parte di Smat.
INCENDI BOSCHIVI - La Regione dichiara la fine dello «stato di massima pericolosità»
INCENDI BOSCHIVI - La Regione dichiara la fine dello «stato di massima pericolosità»
La decisione è stata assunta sulla base delle condizioni meteorologiche attuali e previste dal Centro funzionale di Arpa Piemonte.
VENARIA - Stop alla vendita di bevande alcoliche negli esercizi di vicinato dalle 18 alle 5
VENARIA - Stop alla vendita di bevande alcoliche negli esercizi di vicinato dalle 18 alle 5
Dopo l'atto vandalico di sabato notte in piazza Pettiti, dove sono stati danneggiati i vetri del gabbiotto d'accesso al parcheggio e dove sono state trovate decine di bottiglie di birra, Palazzo Civico ha deciso per un nuovo provvedimento
RIVOLI - Lavori di manutenzione alle lastre in pietra: per tre giorni chiusa via Al Castello
RIVOLI - Lavori di manutenzione alle lastre in pietra: per tre giorni chiusa via Al Castello
Ulteriori informazioni, compreso il testo completo dell'ordinanza 100/2021, possono essere consultabile all'albo pretorio del Comune di Rivoli
CASELLE - I nuovi voli estivi di Ryanair: rotte verso Chania, Corfù, Palma di Maiorca e Pescara
CASELLE - I nuovi voli estivi di Ryanair: rotte verso Chania, Corfù, Palma di Maiorca e Pescara
Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli 19.99 euro per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 16 aprile sul sito Ryanair
CASELLE-RIVOLI - Ciclista in gravi condizioni dopo aver battuto violentemente la testa a terra
CASELLE-RIVOLI - Ciclista in gravi condizioni dopo aver battuto violentemente la testa a terra
Il cicloamatore è un 62enne di Rivoli. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, martedì 13 aprile 2021, a Caselle, in via Fabbriche, all'angolo con strada Caldano.
TORINO-CASELLE - Sequestrate opere d'arte realizzate con parti di tartaruga o rinoceronte
TORINO-CASELLE - Sequestrate opere d
Operazione dei carabinieri Forestali del Nucleo Cites e Tutela patrimonio Culturale. Nei guai il legale rappresentante di una casa d'asta torinese.
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono di cento unità: 1932 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono di cento unità: 1932 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di martedì 13 aprile 2021, nei nostri Comuni
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore