Il candidato sindaco per il centrodestra, Fabio Giulivi, quest'oggi ha incontrato il direttore generale dell'Asl To3, Flavio Boraso, e il sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli, presidente della Conferenza dei sindaci dell'Asl To3.
Dopo la visita della struttura di via Don Sapino, sono stati affrontati alcuni problemi e alcuni temi di carattere sanitario che riguardano la Reale.
A partire dal problema della vaccinazione infantile, a oggi a Pianezza, e passando poi a parlare degli immobili di proprietà dell'Asl To3 presenti sul territorio e a oggi inutilizzati per svariati motivi.
Il direttore Boraso ha annunciato come a breve partiranno i lavori sulla facciata accanto all'ex ospedale di Piazza Annunziata. Inoltre, l'ex Rsa di corso Machiavelli nel 2021 diventerà sede di servizi sanitari come Sert, Medicina legale e Dipartimento di Prevenzione;
In via Silva, invece, verrà trasferita l'Epidemiologia, oggi di casa a Grugliasco, con lo spostamento di quasi 100 dipendenti nell'ex sede del Cup.
"Sono impegni importanti da parte del Direttore dell'ASL al quale ho anche chiesto la possibilità di immaginare il #recupero dell'ex Ospedale di Piazza Annunziata attraverso la cessione dell'immobile con una nuova destinazione d'uso da concordare.
Come abbiamo detto in tutta questa campagna elettorale vogliamo costruire un #tavolo di lavoro permanente per recuperare gli spazi oggi vuoti e portare servizi che possano incrementare l'offerta sanitaria per la nostra città e per il distretto di bacino. Esco da questo incontro finalmente sollevato avendo ricevuto buone notizie per tutti i venariesi", commenta Giulivi.