Tra domani, meroledì 14 ottobre 2020, e lunedì, 19 ottobre 2020, prenderà davvero avvio l'amministrazione comunale di Venaria guidata dal neo sindaco Fabio Giulivi.
Domani, alle 15, in sala consiliare, verrà svelata agli organi di informazione la nuova Giunta. "Abbiamo accelerato per poter dare subito un'amministrazione operativa alla nostra Città. L'emergenza Covid e i tanti problemi di Venaria sono lì a ricordarci che non possiamo perdere tempo", spiega Giulivi.
Lunedì 19, alle 18, si svolgerà invece il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione cittadina. "Questa prima convocazione si terrà al Teatro della Concordia per consentire un corretto distanziamento di coloro che vorranno assistere e senza alcun costo aggiuntivo per la Città. Questo perché il Comune ha la disponibilità di poter usare il Teatro per un determinato numero di iniziative istituzionali, così come prevede la convezione in atto", spiega e conclude il sindaco.
Nel primo consiglio, oltre all'esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali, con proclamazione ed eventuali surroghe, il consiglio dovrà votare il presidente del consiglio e i suoi due vice, assistere al giuramento del sindaco, alla comunicazione della giunta e alle presentazione delle linee programmatiche per il mandato 2020-2025 e, infine, all'elezione dei componenti della commissione elettorale comunale.