Il sindaco di Venaria, Fabio Giulivi, questa mattina, mercoledì 25 novembre 2020, ha incontrato padre Valeriu Drăgănescu, parroco della Chiesa Ortodossa Rumena “Sant’Ilarione il Grande Eremita“ di via Sciesa a Venaria.
"Un momento di confronto importante per iniziare un percorso di sempre maggior collaborazione tra la nostra Amministrazione comunale e la comunità romena venariese, ormai da anni parte integrante della nostra Città. Ringrazio Padre Valeriu per il prezioso dono ricevuto".
Lo stesso padre ha voluto ringraziare il sindaco per l'incontro: "Un giorno di gioia e felicità per la nostra parrocchia. Oggi con l’aiuto di Dio e con il grande affetto che portiamo per la nostra comunità parrocchiale siamo stati ospitati dal Sindaco della città di Venaria Reale, Fabio Giulivi. E' stato veramente un grande onore e piacere incontrare la voce dei cittadini di Venaria Reale, una persona che porta avanti la speranza è la fiducia nell futuro della città e per la nostra parrocchia Ortodossa Rumena. Veramente un grande giorno per la nostra comunità. Una relazione di affetto e serietà che si concretizza in una forte fratellanza che si sente da tanti anni tra il popolo italiano e il popolo rumeno. Ringraziamo il Sindaco Fabio Giulivi per la grande affezione che porta per la nostra comunità, per le sue conoscenze sulla tradizione del popolo rumeno e per la sua disponibilità che ci ha messo alla disposizione su tutti in nostri eventi della nostra vita parrocchiale. Grazie a te Signore di tutto", ha scritto il parroco.