Manca ormai poco al ballottaggio del 4 e 5 ottobre 2020, quando Venaria dovrà scegliere il futuro sindaco della città.
In queste ore concitate, dove ognuno sta facendo gli ultimi giri del territorio, con gli ultimi incontri con la cittadinanza prima del "gong" di domani, venerdì 2 ottobre 2020, a mezzanotte, quando scatta il silenzio elettorale, ecco arrivare un endorsement pubblico verso Fabio Giulivi, candidato del centrodestra.
A farlo è Antonio Castello, sindaco di Pianezza e consigliere della Città Metropolitana, per anni in servizio come medico al battaglione Aves Toro di Venaria e conoscitore del territorio anche come amministratore, vista la presenza di Pianezza nel Cissa (i servizi socio assistenziali) e nel Patto Territoriale Zona Ovest.
"In un ballottaggio si scelgono le persone e i programmi, più che le ideologie politiche. Se io fossi un venariese non avrei problemi a scegliere Fabio Giulivi come sindaco di Venaria. Purtroppo la città in questi anni è stata molto assente da tanti tavoli amministrativi. A partire dal socio assistenziale, passando i servizi sanitari, andando avanti con il Patto Territoriale della Zona Ovest piuttosto che in ambito di Città Metropolitana. Occorre un sindaco forte, presente, determinato e una squadra che lo segua e abbia una visione a più ampia distanza. Purtroppo in questi dieci anni da amministratore ho visto Venaria completamente assente. E di situazioni decisionali ce ne sono state tante che hanno riguardato il territorio e in particolar modo Venaria. E ora se ne vedono le conseguenze. Per questo motivo, fossi un venariese non avrei un dubbio: sceglierei Fabio Giulivi".