È annullata la rassegna "Librari@" di Venaria Reale che metteva al centro i lettori e i libri, tra conferenze ed eventi per adulti e bambini, per le vie del centro storico.
Ma la "festa del lettore" in questo fine settimana si farà e sarà organizzata dalla Biblioteca Civica Tancredi Milone insieme all'Asm di Venaria Reale in collaborazione con gli amici della Biblioteca e godrà del patrocinio della Città di Venaria Reale.
Ad essere i primi protagonisti di questa festa saranno i bambini. Sabato 26 settembre, alle 11, presso la Biblioteca Civica Tancredi Milone in via Verdi 18, ecco le letture "Wisky il ragnetto e tante altre storie". La partecipazione è gratuita. Dati i posti limitati, per le normative anticovid, la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 011-495780 o tramite mail: info@bibliotecavenariareale.it.
Domenica 27, invece, presso l'Info point di piazza Don Alberione, dalle 10 alle 18, la festa del lettore si concluderà con "Libri gratis cercano lettori disperatamente": la distribuzione di libri gratuita che avviene grazie anche all'aiuto dei volontari del gruppo Pro Loco "Amici della biblioteca". Con mascherine e disinfettante per le mani, i lettori potranno scegliere e portare a casa un libro.
Silvia Iannuzzi